
Pasta da zucchero nera senza glutine 250 g
Rendi felici grandi e bambini e trova un simpatico passatempo per trascorrere le grige giornate di ottobre. Un atelier di cucina a tema Halloween è quello che ci vuole quando il brutto tempo ci costringe a restare in casa e, per far alzare un po' il morale, i dolci sono sempre una buona cura! Se vuoi realizzare qualche ricetta originale e golosa, sei nel posto giusto: noi abbiamo 4 buonissime idee per te!
Infatti, il nostro blog "Idee per feste" nasce dalla voglia di condividere alcuni trucchetti deliziosi e divertenti per preparare leccornie a tema. Parliamo di idee semplici, golose e rapide per ogni tipo di festa.
Allora, prendi carta e penna perchè stiamo per suggerirti alcune nostre classiche ricette per preparare dolcetti e stuzzichini buoni, ma anche dall'effetto spettacolare (si sa, anche l'occhio vuole la sua parte!). Di sicuro non possiamo competere con le tue migliori ricette di biscotti e pasta sfoglia, ma potremo comunque essere molto molto utili!
Una ricetta salata facile per Halloween? In pochissime mosse, questi rustici ultra rapidi saranno pronti. Noi di VegaooParty ci divertiamo con i diversi temi terrificanti di Halloween, quindi ecco una ricetta per riprodurre della dita di strega con della pasta sfoglia. Lascia perdere le classiche forme quadrate: arrotola i wurstel nella pasta sfoglia, aggiungi una mandorla all'estremità per riprodurre le unghie e metti tutto in forno. Quando saranno diventati dorati, fai raffreddare i tuoi rustici e aggiungi un tocco di ketchup come fosse del sangue sulle dita! Cosa ne pensi?
Una volta terminato di decorare la tavola di Halloween, perchè non realizzare un bel Candy Bar per Halloween? Con una pioggia di caramelle e diversi dolcetti disposti tra ragni e serpenti, l'effetto terrificante è garantito! Affinchè il risultato sia impeccabile, lanciati in cucina e prepara il famoso cimitero al cioccolato di Halloween. Immagina: delle golose mousse al cioccolato con dei biscotti sottili e stretti che riproducono le pietre tombali con una scritta "RIP" fatta con la nutella. Che acquolina in bocca!
Tutti adorano i muffins al cioccolato, ma non tutti hanno ancora assaggiato i nostri muffins al cioccolato di Halloween...Siamo sinceri, la nostra ricetta dei muffins al cioccolato non è molto diversa dalle altre, ma è la decorazione che farà la differenza! Infatti, una volta raffreddati i tuoi muffins, potrai decorarli con dei pezzi di liquirizia per creare le zampette e con della pasta di mandorle per gli occhi. Noi ne andiamo matti e sono troppo troppo simpatici!
Tra i biscotti ed i bambini, c'è sempre una grande storia d'amore! Sono così semplici da realizzare e talmente buoni che sono un classico intramontabile al quale non possiamo rinunciare per nessun motivo al mondo.
In questo caso, per Halloween, ecco la nostra rapida ricetta dei biscotti, che devono essere ben decorati in modo da essere 100 % nel tema e perfetti per l'occasione. Ti basterà un po' di pasta di zucchero colorata, qualche perla di commestibile ed un taglia pasta per creare le forme ed il tuo atelier creativo e goloso sarà un vero spasso! In pochissimo tempo, i tuoi graziosi e colorati biscottini di Halloween saranno pronti per far una bella merenda!
Come al solito, quando si tratta di dolci o stuzzichini, la redazione di VegaooParty è sempre presente! E quando si parla di decorazione, ci dedichiamo anima e corpo al nostro compito, soprattutto se dobbiamo poi divorare queste leccornie con i bambini (ogni occasione è buona per condividere un momento dolce e divertente!).
Aspettiamo le foto delle tue creazioni sui nostri social network: anche noi abbiamo bisogno di ispirazione e delle idee dei nostri lettori fantasiosi e dalle mani d'oro!
Tag