
Una bomboletta di neve spray
Quando pensiamo al natale, immaginiamo sempre un interno ben decorato, della neve bianca che scende lentamente all'esterno, un grande albero di Natale tutto pieno di regali e un magico Babbo Natale pronto a fare le sue consegne tanto attese! Natale non è soltanto questo è anche il periodo in cui la magica atmosfera si propaga dalle strade a gli edifici, ai negozi, fino alle nostre case.
In questo periodo ci rendiamo conto di quanto siamo legati al periodo delle feste e a questa atmosfera che fa sognare grandi e piccini! Seguite i nostri consigli per rendere il tuo Natale magico, e credici la magia passa per le piccole cose!
Come sempre, la festa di Natale fa rima con illuminazione. Aggiungi numerose ghirlande di Natale che creeranno dei magnifici giochi di luce. Intensifica il numero di candeline che disporrai un pò dappertutto nel salone, per rendere la tua casa ancora più calorosa ed accogliente! Se in più hai la possibilità di accendere un bel camino, lo scoppiettio delle fiamme, e l'odore aggiungeranno ad una magica atmosfera del calore che è sempre benvenuto le fredde giornate invernali.
Foto: Nicolas Broquedis
Per i più tradizionalisti, non è possibile festeggiare Natale senza l'albero che è il simbolo di tutte le tradizioni a pari livello che Babbo Natale. Ecco perchè resta indispensabile per addobbare la tua casa per Natale;
Sceglilo come lo preferisci, naturale o artificiale sarà perfetto per accogliere i tuoi addobbi di Natale. Sono tantissime le alternative al classico albero che si trovano su internet: armati di fantasia e attrezzi per il bricolage e crea un albero con rami di legno, con delle mensole o addirittura con libri! Per addobbare l'albero lasciati guidare dal tuo istinto e dallo spirito Natalizio.
Purtroppo per noi raramente e solo in poche regioni d'italia la neve è presente nel periodo delle festività Natalizie. Se anche tu sogni un Natale con la neve, babbo natale con la sua slitta che viaggia veloce sulla neve per consegnare una valanga di regali, e ti svegli poi senza neanche un fiocco di neve in giardino. Non perderti d'animo continua a sognare e se non possiamo avere la neve all'esterno allora la porteremo all'interno delle nostre case!
Procurati un pò di neve spray e scatenati a far nevicare sul tuo albero, sui tuoi regali, sulle finestre e sui decori. Un tocco di bianco nella tua decorazione farà viaggiare la fantasia, di tutte le persone che verranno a trovarti, fino al Polo Nord dove elfi laboriosi stanno già preperando il pregiato bottino che ditribuirà babbo Natale durante la notte del 24 Dicembre.
Utilizza anche dei tappeti di neve che trovi in commercio. Srotola un tappeto di neve ai piedi dell'albero per imitare l'effetto neve. Utilizza del cotone per fare dei fiocconi di neve.
Ogni natale che si rispetti non può essere celebrato senza l'immancabile pupazzo di neve! Sempre a causa della scarsità di neve non possiamo sempre avere un bel pupazzo di neve per Natale.
Se hai avuto la fotuna della nevicata per le feste, indossa i guanti, invita tutti a uscire in giardino o sulla strada per dare un bellissimo Pupazzo di neve con tanto di sciarpa, bottoni e carota.
Se invece la meteo con te non è stata clemente e la natura non ti ha regalato questo magnifico spettacolo, non abbatterti, utilizza la fantasia e qualche tutorial su internet per avere comunque il tuo pupazzo di neve alternavivo all'interno o all'esterno della tua casa! Prendi spunto dalla notra idea DIY facile, facile che ti permetterà di costruire un pupazzo di neve con dei bicchieri. Con l'aiuto di una spillatriceunisci i bicchieri per formare un cerchio che servirà da base. Continua poi con la seconda fila e continua poi per formare una sfera.
caboucadin.com
Certo che in inverno fa freddo e la voglia di uscire non è sempre presente, ma nel periodo natalizio questa tendenza si inverte. Le strade, le piazze e il resto sono invase di luci e di decori natalizi. Il periodo natalizio è ottimo per uscire ad effettuare gli ultimi regali approfittando di un atmosfera unica! I negozi sono tutti pronti ad accoglierti vestiti dei loro migliori addobbi! Sei hai fortuna potrai anche incontrare il mitico Babbo Natale e fare delle bellissime foto in sua compagnia.
Les Galeries Lafayette
In molte città Italiane potrai trovare dei Mercatini di Natale, per passare interi pomeriggi respirando la magnifica atmosfera Natalizia. Durante la tua passeggiata potrai ammirare i bellissimi decori della città, completare gli ultimi regalini e perchè no, farne uno anche a te approfittando delle magnifiche cose che solo in questo periodo puoi trovare. Un oggetto unico e magari fatto a mano non sarà mai di troppo per la tua casa. E mentre passeggi felice del tuo shopping puoi lasciarti tentare dall'odore e dal sapore di castagne arrosto.
monmenu.fr
Una volta finita la passeggiata ritorna a casa e passa al punto successivo.
La magia del Natale si invita nei momenti più intimi, festeggia il natare con tutti i tuoi cari! La vigilia sarà l'occasione ideale per riunirsi e passare insieme dei momenti indimenticabili!
Ora che il natale si avvicina puoi tirare fuori i tuoi DIY, riusciutissimi che hai creato in questi giorni. Cerca di trasmettere ai più giovani questa tradizione Natalizia per perpetuare la Magia del natale con le prossime generazioni!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag