
Tovaglia di plastica Racing
Quando si tratta di scegliere la decorazione per una festa, il tema ed i colori sono i primi elementi ai quali pensiamo. Per completarla, gli amanti delle feste curate nei minimi dettagli oseranno delle animazioni divertenti come una pignatta, delle sedute photobooth oppure degli atelier fai da te! Per tenere occupati i bambini, c'è chi organizzerà una caccia al tesoro con dei risultati ultra spassosi.
E per la decorazione, la tendenza va verso la confettata, un'alternativa al classico buffet. Preferibilmente vintage e super golosa, la confettata sarà l'elemento centrale della tua festa a tema. E per giocare fino in fondo la carta vintage, il team di VegaooParty è letteralmente impazzito per questa idea di buffet per un compleanno in stile retrò. Un po' di rosso e verde, un classico motivo a scacchi abbinato alle famose bibite frizzanti e la tavola inizia a prender forma...È anche l'occasione per portare in tavola tanti stuzzichini per creare un buon buffet fatto in casa. Per completare questo tema retrò, è l'ideale.
Noi adoriamo viaggiare indietro nel tempo e, per questa decorazione per un buffet retrò, abbiamo deciso di proporre una riproduzione dell'American diner. Ci stiamo già immaginando in tenuta anni '50 in stile Grease, mentre balliamo sulla pista di un ristorante o mentre scegliamo una canzone al jukebox.
È questa atmosfera che desideriamo creare per il nostro buffet vintage. Osa, quindi, mescolare questo delizioso motivo a scacchi neri e bianchi che ricorda un po' il tema racing, con dei colori più vivaci come il rosso, il blu o il verde menta. Se è possibile, opta per un effetto lucido/vernice per un risultato brillante o opaco per una resa più realistica. Basterà qualche rosone colorato sul muro ed il gioco è fatto!
Per quanto riguarda i coordinati tavola usa e getta, non c'è niente di meglio che dei tovaglioli a righe e delle cannucce ben abbinate: per una volta, concediti una decorazione originale e affascinante ispirandoti alla decorazione americana dell'epoca. Per quanto riguarda il resto, come piatti e bicchieri, noi consigliamo dei coordinati tavola a tinta unita.
All'epoca si mangiava grasso e dolce (in realtà la situazione non è poi così cambiata...) e per una decorazione retrò, bisogna preparare delle piccole golosità! Non puoi non mettere in tavola delle bottiglie o delle lattine di Coca Cola®, perfette per la loro forma ed il loro colore satinato, ma anche una marea di caramelle colorate e dei coni gelato per aggiungere un tocco pastello, per uno charme tutto anni '50!
Il team di VegaooParty è un grande fan degli hamburger, quindi perchè non preparare dei mini hamburger fatti in casa con amore e ben decorati con qualche piccolo dettaglio? Il verde dell'insalata ed il rosso del pomodoro ed un po' di giallo del formaggio: i tuoi mini panini saranno presto pronti ed i colori principali della tua decorazione saranno ben rispettati!
E per sgranocchiare qualcosa di non troppo pesante, non c'è niente di meglio che dei pop corn fatti in casa, da servire in graziose scatole in cartone e da gustare in versione sia dolce che salata. Ricorderanno molto il famoso drive-in movie (i cinema a cielo aperto tipicamente americani, che spesso vediamo nei film)...Aaaah, ci viene in mente la scena di Grease con Danny e Sandy in macchina...Romantico!
Insomma, hai ben capito che il buffet in stile USA è perfetto per un compleanno retrò! Noi di VegaooParty ne andiamo matti e ringraziamo di cuore Annunziata ed il suo blog Macchia's mood per queste magnifiche foto e per le sue idee straordinarie super retrò.
Come sarà il tuo buffet retrò? Mostraci le tue foto sui nostri social network!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag