
Palloncino in alluminio Paw Patrol™ 26 cm
Già dai primi giorni di freddo, attendiamo con impazienza dicembre ed il tanto atteso Natale! La cosa più semplice per ingannare l'attesa è un calendario dell'avvento. Puoi scegliere se riempirli di piccoli regalini o, per i più golosi, con cioccolatini e caramelle!
Rendii felici i tuoi bambini (senza dimenticare i più grandi) con il nostro tutorial fai da te calendario dell'avvento da appendere! Originale e molto bello, questo piccolo fai da te sarà perfetto da mettere in bella vista a casa tua per tutto il periodo pre-natalizio!
Tempo
10 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Su ogni adesivo, scrivi un numero da 1 a 24 con un pennarello.
Riempi le bustine con tutto ciò che può far piacere come caramelle, cioccolate, giochini ed accessori di ogni genere.
Sei a corto di idee? Eccone alcune...
Attenta a non riempirle molto perchè poi bisognerà chiuderle!
Per chiudere le bustine, fai una piccola piega, in modo che il bordo sia ben chiuso. Poi chiudile con degli adesivi rotondi, sui quali hai scritto il numero.
Metti da parte 6 sacchetti sui quali incollerai le lettere che formano la parola "NATALE" (nelle foto, mostriamo la versione francese con la parola "NOEL" che è dunque facilmente modificabile). Queste 6 bustine sono un piccolo bonus da aggiungere alle 24 che rappresentano i giorni prima di Natale!
Fai un piccolo taglio in alto per poter inserire il nastrino da appendere alla gruccia.
Minisciti di una gruccia di legno, sulla quale sistemerai i tuoi sacchetti.
Ritaglia 24 nastrini di lunghezza diversa (serviranno per appendere i sacchettini su livelli differenti).
Inserisci ogni nastrino nel piccolo taglio che hai inciso nelle bustine.
Inzia ad appendere le bustine con le lettere che compongono la parola NATALE: la prima fila di bustine avrà quindi il nastrino più corto. Per le altre file, puoi scegliere se disporre 6 sacchetti a fila o se comporre delle file da 4. In ogni caso, più la fila è in basso, più il nastrino dovrà essere lungo.
Decora poi la tua gruccia con i colori di Natale per darle un aspetto naturale e veramente natalizio!
Incolla, per esempio, delle decorazioni di Natale a forma di fiocchi di neve o pupazzo di neve. Infine, fai un bel fiocco rosso sul gancio della gruccia ed aggiungi anche una stella che completerà in maniera impeccabile la decorazione del tuo calendario dell'avvento!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag