
6 piume etniche blu pavone e oro
Se ogni anno, per tradizione, ti piace creare un calendario dell'avvento, ecco una simpatica idea per realizzare un calendario pieno di colore, che decorerà il tuo salone e che entusiasmerà i più golosi!
È evidente che si tratta di un calendario assolutamente speciale! Crea dei cristalli colorati e pieni di dolcezza e fissali per creare un" effetto gocce di pioggia sospese"...L'idea è molto originale ed è perfetta per tutti coloro che amano i fai da te e gli origami...Niente panico! Bisogna soltanto avere molta pazienza e divertirsi nella creazione di un calendario unico e fuori dal comune. Con la nostra guida, sarà tutto più facile: stampa, ritaglia, crea ed il gioco è fatto!
Tempo
120 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Scarica il foglio con i cristalli e stampa il file PDF: stampa su un foglio 4 cristalli piccoli e 4 cristalli grandi, in modo da ottenere in seguito 12 piccoli cristalli e 12 cristalli più grandi.
IMAGE
1/ Piega i cristalli!
2/ Chiudi i cristalli!
Prendi un tubetto di colla ed assembla solo la parte bassa dei cristalli. Ovviamente devi lasciare una parte aperta per poter inserire le cioccolate o dei giochini.
Che calendario dell'avvento sarebbe senza sorprese?!?
Questo è il momento migliore: riempire i cristalli con cioccolatini o piccoli giochi! Fai il pieno di sorprese e golosità. Tieni presente che i cristalli piccoli possono contenere un cioccolatino, quelli grandi un paio di cioccolate o qualche giochino di questa grandezza.
Dopo averli riempiti, puoi incollare la parte superiore e chiudere i cristalli.
Con una penna o un pennarello, scrivi su ogni cristallo il numero dei giorni.
Inizia a preparare il necessario per sospendere i cristalli:
1/ Crea 3 cerchi con del filo di alluminio: due piccoli da circa 15 cm di diametro ed uno più grande da 30 cm di diametro.
2/ Scegli 3 bei nastri e sospendi un primo piccolo cerchio, che sarà la parte superiore del tuo supporto.
Sistema il secondo cerchio piccolo, circondato dal terzo più grande. In questo caso, utilizza il filo di nylon per il piccolo cerchio e del nastro per il cerchio grande.
3/ Attacca i cristalli ai due cerchi in basso, in modo da creare una bella pioggia di diamanti.
1/ Il calendario è quasi pronto. Non ti resta che decorarlo per dare un tocco di colore, con nastrini, piume ed altri addobbi a tua scelta.
2/ Infine, appendi il tuo calendario dove preferisci: puoi agganciarlo sempre con del filo di alluminio.
Ed ecco un bel calendario dell'avvento moderno, con colori di tendenza, che decorerà alla perfezione la tua sala durante questi giorni che precedono il Natale. Sarà ricco di belle sorprese, da scoprire pian piano e giorno per giorno.
Sarà una vera pioggia di golosità e glamour!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag