Candy bar: che cos'è?

Candy bar: che cos'è?

Tutti parlano dei Candy Bar. È, infatti, la tendenza del momento. Scopri come rendere unica la tua festa!

"Al compleanno di Alice, c'erano tante caramelle sulla tavola!". Se hai già ascoltato questa frase, vuol dire che la mamma di Alice ha seguito la tendenza del momento: ha realizzato un Candy Bar! Quindi, che cos'è un Candy Bar? A cosa serve?

Il Candy Bar, chiamato anche "sweet table" o "bar di caramelle" è, però, molto più che una tavola con delle caramelle. Questo buffet propone tante belle golosità e sarà l'attrazione principale della tua festa o almeno la parte più sorprendente. Per un matrimonio, una festa di compleanno, un battesimo, un Baby Shower o un altro evento, si declina facilmente per far piacere agli occhi e alle papille gustative dei tuoi invitati. L'obiettivo del Candy Bar è infatti quello di assaggiare cose buonissime e di presentare una decorazione unica, che si sposa perfettamente con il tema scelto per la tua festa.

 

Foto di Nicolas Broquedis

10 minuti per realizzare un candy bar

Mettiti al posto dei tuoi invitati: entri nella sala della festa ed ecco...una magnifica tavola piena di eleganti contenitori in vetro, grandi, piccoli e medi, che ti invitano a servirti. Sono tutti pieni di dolciumi, golose caramelle colorate, 100 % a tema con la festa. Dirai: "Woow, hanno fatto le cose per bene!": sei assolutamente estasiata dall'effetto del buffet. Se ti avvicini alla tavola, scoprirai delle piccole decorazioni molto curate, deliziosi cupcakes ed altre prelibatezze presentate in maniera superba...Non è tutto stupendo?

Se anche tu hai voglia di creare una spettacolare tavola candy bar a casa tua, dovrai seguire qualche pratico consiglio...Niente di particolare, solo qualche suggerimento che ti permetterà di organizzare in maniera rapida, semplice e a colpo sicuro la tua festa.

Per cominciare, armati di contenitori di vetro dalle forme originali, da riempire con dolciumi diversi. In ogni contenitore, metti delle caramelle o dei dolci diversi, per un effetto vario e chic.

Pinterest

Per un candy bar organizzato, opta per delle etichette. Permetteranno ai tuoi invitati di sapere cosa stanno per mangiare, per evitare così brutte sorprese. Scegli delle etichette color pastello, da abbinare con il tuo tema.

Pinterest

Infine, un buon candy bar lo riconosci dalla vasta scelta di caramelle. Oltre ai contenitori in vetro, potrai utilizzare dei supporti per fare delle torte di caramelle: l'effetto è stupendo ed è una presentazione molto originale! Perfetto per i super golosi!

Pinterest

Foto di Nicolas Broquedis

Mmmmmh! Così colorato e goloso, il candy bar ci fa dimenticare la dieta in un batter d'occhio! Fai attenzione ai bambini: saranno tentati di mangiare troppe caramelle e non è il massimo...

Insomma, abbiamo ben capito che il candy bar è una delizia allo stato puro! Allora, pronto a prepararne uno?

E tu? Saprai gestire la tentazione di mangiare tante caramelle mentre sei intenta nei preparativi?
Ci fidiamo di te e sappiamo che non cederai...anche se sei moooolto molto debole come noi di fronte ad una marea di caramelle e dolciumi! Mostraci il tuo candy bar sui social network con qualche bella foto! Siamo sempre curiosi di dare un'occhiata alla tua decorazione di successo!

Ops, mi manca qualcosa!


Bottiglia candy bar da 14 cm

1,25€

Provetta in vetro 10 cm

1,50€

Tag