
Espositore per cupcakes in cartone kraft
35 anni sono già passati dal fatidico giorno in cui avete detto « sí » , dando inizio ad una lunga ed emozionante avventura fatta di amore, ricordi, e qualche alto e basso per non annoiarsi! Come non festeggiare, allora, questo tanto sudato 35° anniversario di matrimonio, circondati ovviamente da tutti coloro i quali vi hanno accompagnato lungo il percorso?
A metà strada fra le Nozze d’Argento e quelle d’Oro, le nozze di Corallo (come sono appunto denominati i 35 anni di matrimonio) sono un’occasione unica, da celebrare in modo speciale!...magari facendo tesoro anche dei nostri piccoli suggerimenti in fatto di addobbi e decorazioni!
Estremamente duro e resistente, il corallo si presta a simboleggiare i legami infrangibili, ed è per questo che è stato associato in Italia ai 35 anni di matrimonio, anche se c’è qualcuno che denomina spesso questo anniversario come Nozze di zaffiro, pietra preziosa dalle qualità affini.
Ma, allora...
Inutile a dirsi, il colore che potrà fare da filo conduttore al tuo 35° anniversario è il rosso corallo: elegante, vivace e trendy, questa sfumatura potrà comparire sugli inviti, sulle decorazioni, sull’abito da indossare durante la ceremonia e, ovviamente, sulla torta!
In estate, il corallo potrà inoltre evocare un altro tema molto bello per l’allestimento del vostro anniversario di matrimonio, cioé quello marino, fonte inesauribile di ispirazione: coralli e stelle marine (obbligatoriamente finti) potranno essere distribuiti sui tavoli o sul buffet e fungere, magari, da simpatici segnaposto per gli invitati.
Oltre al corallo, anche altre gradazioni del rosso o un bell’arancio potranno prestarsi alla decorazione di un 35° aniversario di matrimonio, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei fiori: gerbere, tulipani e rose sono un classico per non sbagliare, senza dimenticare di ispirarsi comunque e sempre alla stagione in cui si svolge l’evento.
Visto che per alcuni i 35 anni di matrimonio sono le nozze di Zaffiro, un altro colore che potreste utilizzare per gli addobbi della vostra festa è il blu, un blu brillante e intenso che donerà eleganza e raffinatezza al vostro giorno speciale.
Per chi optasse per questo colore un pó classico ma desiderasse rivistarlo in modo più fresco e originale, perchè non abbinarlo a materiali come la carta Kraft, la yuta o i merletti? Ne risulterà, allora, un’atmosfera country chic, raffinata e allo stesso tempo accogliente e gradevole per tutti gli invitati.
Né il rosso né il blu ti hanno convinto ?
Il colore del tuo anniversario di matrimonio potrebbe allora essere il verde giada!
Questa pietra, dalle riconosciute proprietà benefiche è considerata non solo un talismano contro le malattie ma anche un símbolo di forza e longevità. Quale migliore augurio per una coppia che ha già trascorso 7 lustri insieme e che è destinata ancora ad un lungo cammino fianco a fianco?
Gli addobbi di colore verde, come ghirlande o pompon di carta velina, apporteranno freschezza all’allestimento del vostro giorno speciale. In abbinamento a decorazioni di tipo vegetale e ad altri colori come il bianco o delicate tinte pastello, il verde sarà perfetto per ricreare un’atmosfera bucolica dall’indiscusso sapore romantico.
Corallo, blu inteso o verde giada...hai scelto quale sarà il colore della decorazione per il tuo 35° anniversario di matrimonio? Condividi con noi le tue foto più belle...non vediamo l'ora!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag