
Nastro di raso rosso 25 m
Se quando pensi ad un fai da te, pensi a qualcosa di rapido e particolarmente semplice, in questo caso ci siamo in pieno! Il team di VegaooParty adora dar sfogo a tutta la creatività ed ama organizzare dei semplici atelier per far dei fai da te con i bambini. In questo caso ringraziamo Valerie del blog Purple Jumble, che ci ha suggerito questo favoloso fai da te divertente. Grazie ad una super idea, è riuscita a realizzare dei cestini in cartone, aggiungendo un tocco glamour ai piatti di VegaooParty!
Noi andiamo matti per questo fai da te dei cestini in cartone: Valerie ci ha svelato tutti i piccoli segreti per crearli e noi siamo qui per rivelarti proprio tutto! Questi graziosi cestini in cartone faranno una bella figura sulla tua tavola di compleanno, per la festa sia di un bambino che per un party per adulti. Ovviamente, il materiale da utilizzare varierà di volta in volta in base al tipo di evento ed al tema scelto per la tua festa: basterà scegliere dei piatti che ben si abbinano al resto della tua decorazione di compleanno...Non perdiamo tempo, lanciamoci in questo allegro fai da te facile e rapido, scoprendo tutte le tappe ben dettagliate. Cominciamo!
Tempo
30 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Prima di cominciare, ti consigliamo di ben sistemare tutto il necessario del tuo fai da te dei cestini con i piatti per essere ben organizzati!
Ritaglia il bordo di ogni piatto con un paio di forbici a zig zag per dare un po' di movimento al cestino.
Questa è la tappa dove serve più precisione per poter fabbricare le scatoline con i piatti in cartone....Gira il piatto in maniera tale da utilizzare il lato stampato per la parte esterna.
Con un righello ed una squadra, traccia un quadrato al centro facendo sì che le linee siano ben visibili, come sulla foto. Non esitare a cancellare tutto con la gomma ed a ricominciare se le linee tracciate non sono precise o corrette.
Ritaglia, poi, con le forbici le quattro estremità che dovremo piegare con l'aiuto del righello.
Poi, segui le linee precedentemente create per piegare in maniera precisa il cartone. Il risultato deve essere identico a quello in foto.
Dopo aver bien piegato i lati del tuo cestino, fissa bene la sua forma con della colla. Fai attenzione a non metterne troppa: se dovesse colare, rischierebbe di rovinare l'effetto finale della tua bella scatola in cartone.
Il tuo cestino fatto con un piatto in cartone è terminato! Adesso divertiti a decorarlo come desideri! Valerie ha giusto aggiunto un delicato nastro satinato, per concludere il suo super fai da te facile!
Quale piatto sceglierai per il tuo fai da te? E quale delizia metterai al suo interno?
Condividi le tue magnifiche foto sui nostri social network!
Tag