
Palloncino gigante di colore nero
Come molti tra di voi, anche il team di VegaooParty si è lasciato sedurre da tutto ciò che riguarda la famosa saga di Harry Potter. E quando diciamo tutto, intendiamo veramente tutto! Adoriamo bere la celebre burrobirra ed il famoso succo di zucca, ma anche organizzare una festa a tema o un compleanno Harry Potter.
Bisogna ammettere che l'universo magico di Harry ed i suoi compagni ci rende folli. E siccome siamo dei gran fan, abbiamo chiesto ad un'altra grande fan di aiutarci a preparare una super animazione per un compleanno a tema Harry Potter o una divertente merenda.
Il team di VegaooParty consiglia questa animazione anche per una festa a tema o di Halloween, soprattutto se chi ci deve giocare sono piccoli apprendisti maghi. E quando parliamo di animazione, ecco che si materializza una fantastica pignatta di Harry Potter. Un gioco facile, da riempire con tanti giochini e caramelle per la gioia dei più golosi, che dovranno distruggerla per poterne recuperare il tesoro che contiene. Insomma, è un gioco che permetterà anche ai bambini di sfogarsi un po'!
La nostra blogger Letizia si è dilettata a creare questa pignatta (una vera e propria opera d'arte) e ci svela tutti i trucchetti ed ogni piccolo dettaglio per poterla riprodurre a casa, prima di una festa!
Tempo
120 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Prima di tutto, gonfia il tuo maxi palloncino in lattice (scegli bene la sua dimensione perchè sarà la stessa della pignatta). Ricopri il palloncino di colla liquida con il pennello per poter sistemavi diversi strati di carta di giornale.
Per una migliore tenuta, bisogna ben impregnare i fogli di giornale con la colla prima di fissarli sul palloncino. Cerca di creare almeno 6 strati di carta.
Trucchetto: metti il palloncino su una ciotola grande prima di cominciare per una presa più stabile per ricoprirlo di carta e per farlo poi asciugare.
Dopo aver completamente ricoperto il palloncino con la carta di giornale, aspetta che si asciughi (circa 24 ore) per ricoprirlo con la carta crespa. Nel frattempo, ritaglia delle strisce in carta crespa nera e crea delle frange sulla lunghezza.
Una volta asciugata la carta di giornale, buca il palloncino per tirarlo fuori e ritaglia l'apertura per poter riempire la pignatta di giochini e caramelle. Crea due fori sui lati per far passare la cordicella che la appenderà.
In seguito, ricopri la pignatta con le strisce in carta crespa nera. Devi ben allinearle e cerca di utilizzare più colla possibile per una buona tenuta.
Divertiti a decorare la tua pignatta con simboli che ricordano Harry Potter. Per creare la sciarpa di Harry, ritaglia una striscia di cartoncino e ricoprila di frange in carta velina o crespa.
Potrai sistemarla sul foro creato per inserire le sorprese e chiuderai così la pignatta. Infine, stampa delle immagini trovate su internet per completare la tua decorazione a tema Harry Potter!
Allora? Cosa ne pensi? Noi pensiamo sia favolosa! Grazie mille a Letizia per le sue foto e per averci suggerito tutti i segreti per creare questa pignatta. Se anche tu ne crei una, non dimenticare di condividere sui nostri social network le tue splendide foto!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag