
Kit accessori per trucco
Da che mondo è mondo, i vestiti di Carnevale da pirati spopolano tra grandi e piccoli. Questi avventurieri che hanno fatto sognare intere generazioni sono tra i travestimenti preferiti dei nostri pargoletti, e non solo dei maschietti! Se anche tu quest’anno hai a che fare con una piccola piratessa in erba, completa il suo costume con un trucco da pirata facilissimo da realizzare e che le farà fare un figurone!
Procurati tutto il materiale necessario (che non è molto), segui le tappe del tutorial e, se ne hai voglia, aggiungi il tuo tocco personale. Questo trucco da pirata è alla portata di tutti, assi del pennello o meno. Allora niente paura, basta qualche minuto per truccare da piratessa la tua bambina come farebbe un professionista!
Tempo
15 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Inumidisci il pennello e utilizza il trucco blu per disegnare la forma di una bandana da pirata (un grande classico!). Parti da un lato della fronte e termina sul lato opposto.
Non dimenticare di disegnare la forma di un nodo su una guancia per un effetto più realistico. Una volta terminata la sagoma della bandana del pirata, riempi il tutto con il trucco blu servendoti della spugnetta. La base del trucco da pirata è pronta!
Per un trucco di Carnevale da pirata che si rispetti, i colori sono fondamentali. Con il pennello a punta sottile, sottolinea di nero il bordo inferiore della bandana sulla fronte.
Ripeti la stessa operazione sui contorni del nodo sulla guancia per dare un effetto “volume”. Passa quindi al trucco bianco (ricordati di sciacquare bene il pennello!) e disegna dei pois sul fondo blu.
Preferisci una bandana da piratessa un po’ più femminile? Sostituisci i pois con dei cuoricini bianchi, effetto garantito!
Cosa sarebbe un pirata senza benda sull’occhio? Con il trucco nero, disegna un cerchio attorno all’occhio opposto al nodo della bandana. Per finire, traccia una linea diagonale tra l’angolo interno dell’occhio e il sopracciglio opposto, sempre con il trucco nero.
Ecco fatto! Il trucco da piratessa è terminato, manca solo il travestimento e la festa di Carnevale può cominciare sotto i migliori auspici!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag