
Pasta da zucchero blu senza glutine 250 g
Vuoi organizzare un compleanno a tema Spiderrman o una serata originale a tema supereroi? Per una festa 100% a tema, non dimenticare di adattare il tuo menù!
Per quanto riguarda il dolce, ecco un'idea golosa che fa per te! Crea dei deliziosissimi cupcakes e decorali con un topping gustoso ed elaborato che ricordi i colori ed i motivi del celebre Uomo Ragno!
Scopri come realizzare la nostra ricetta dei cupcakes di Spiderman seguendo alcune semplici tappe: sorprenderai tutti i tuoi invitati!
Tempo
60 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
1. Preriscalda il forno a 160°.
2. In una ciotola, unisci il burro e lo zucchero di canna e mescolali con uno sbattitore elettrico.
3. Aggiungi le uova (una per volta) senza smettere di sbattere. In seguito, aggiungere lo yogurt bianco, il lievito e la farina setacciata. Evita di creare grumi di farina nell'impasto.
4. Dopo aver creato un impasto omogeneo, mettilo in un sac à poche per distribuirlo negli stampi per cupcakes. Infornali per 20 minuti a 160° circa. Attenzione: il tempo di cottura è variabile in funzione al tipo di forno che utilizzi. Controlla spesso i tuoi cupcakes per evitare che si brucino!
5. Una volta cotti i cupcakes, toglili dal forno e lasciali raffreddare prima di iniziare a decorarli.
1. Stacca un pezzo di pasta di zucchero, modellalo un pò con le mani e stendilo sul piano con l'aiuto di un mattarello.
2. Ritaglia dei cerchi di pasta di zucchero utilizzando un tagliabiscotti rotondo della stessa grandezza dei tuoi cupcakes (se non lo hai, puoi sempre utilizzare il bordo di un bicchiere).
3. Posa i cerchietti in pasta di zucchero su una parte dei cupcakes e decora i restanti con dei cerchi di pasta di zucchero blu.
4. Completa la decorazione, disegnando una ragnatela, dei ragni o un altro motivo a tema sui cerchi di pasta di zucchero con una matita nera alimentare.
I tuoi cupcakes sono finalmente pronti! Portali in tavola o servili in un piatto Spiderman. Buon appetito!
Grazie a Lolibox per questa ottima idea!
Tag