
Pasta da zucchero senza glutine rosa 250 g
Se non hai voglia di ricorrere per l'ennesima volta al pasticciere, ma desideri preparare una super torta per il compleanno di tua figlia, noi abbiamo una soluzione per te!
Scopri come realizzare una magnifica, ma semplice torta di Biancaneve con la pasta di zucchero ed altri simpatici accessori per dolci.
Seguendo le tendenze in campo alimentare e conoscendo i gusti dei bambini, abbiamo scelto di proporti una torta a tema Biancaneve: facile da preparare e da decorare, sarà apprezzatissima sia dai bambini che dagli invitati più grandi. Non solo, scoprirai che decorare una torta può essere divertente e tua figlia sarà contenta di poterti aiutare nella creazione della sua torta di compleanno: la sua festa sarà indimenticabile!
Ovviamente, Biancaneve è solo una delle idee di decorazione possibili. Se tua figlia o tuo figlio preferiscono un altro personaggio della Disney o dei cartoni animati, potrai sostituire le decorazioni da noi proposte con altre di un tema differente. Sarà così possibile creare, per diverse occasioni, varie torte spettacolari a tema Disney!
Il primo passo è quello di selezionare tra le tue ricette una base per dolci che farà da cuore alla tua morbida opera d'arte. Puoi scegliere un classico pan di Spagna da farcire con cioccolato o con crema pasticcera, un delizioso dolce al cioccolato, una torta allo yogurt o una base alla frutta.
Una volta risolto il dilemma sulla base della torta, puoi procedere nella sua preparazione e nella sua eventuale farcitura. Sarà così pronta per essere decorata al meglio grazie ai nostri preziosi trucchetti! Ricorda di farla raffreddare bene prima di iniziare a decorarla!
1. Scegli un vassoio dove poter sistemare la torta. Ti consigliamo un vassoio rosa o rosso, che possa riprendere i colori della bella Biancaneve. Una volta sistemata la torta, la fase decorativa può iniziare.
2. Su un piano liscio, stendi la pasta di zucchero rosa, creando uno strato sottile. Ricopri l'intera torta e ritaglia la pasta che oltrepassa la superficie da coprire.
3. Sistema un disco di ostia o di zucchero di Biancaneve o personalizzabile sulla pasta di zucchero. Cerca di sistemarlo su un lato, in modo da avere ancora spazio per decorare con dei fiori. Per far sì che il disco aderisca bene alla pasta di zucchero, puoi usare un composto cremoso come della marmellata o una crema dolce.
4. Sulla parte laterale, disegna, come nella foto, dei rami d'albero con un tubetto di caramello ed arricchisci questi rami con dei fiori colorati di zucchero o di ostia. Alterna i diversi colori per un effetto più dinamico. Come puoi notare nella foto, puoi aggiungere dei fiori anche sul disco (sopra i fiori già disegnati, per dare un effetto in rilievo).
5. Con un sac à poche dal beccuccio sottile, crea delle piccole conchiglie di panna intorno al disco ed intorno alla torta per sottolineare i contorni della tua creazione.
6. Puoi completare la tua decorazione con delle palline di zucchero colorate da sistemare sulle conchigliette di panna intorno alla torta!
La tua torta di Biancaneve è pronta per essere portata in tavola!
Se ne hai voglia, potrai aggiungere anche ulteriori decorazioni come statuine di zucchero o di plastica a tema o delle caramelle colorate.
La tua soddisfazione sarà enorme: avrai creato una torta di compleanno fatta in casa, genuina e stupenda!
Tua figlia sarà felicissima di spegnere le candeline su questa torta superba e deliziosa. Gli altri piccoli invitati si leccheranno i baffi ed al loro prossimo compleanno ne vorranno una simile! Niente di più facile! Basterà sostituire il disco ed i colori degli altri accessori per creare una torta dei Minions, di Minnie, di Cenerentola, di Frozen, di Star Wars o di Topolino!
Basta solo un pizzico di fantasia, il resto è un gioco!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag