
Bottiglia a base quadrata lato 5 cm
Innanzi tutto, cos'è il masking tape?
Il masking tape è un nastro adesivo decorato, in genere in carta, ampiamente utilizzato per decorare oggetti, muri, mobili... Questi piccoli rotoli somigliano molto a dello scotch, ma ovviamente sono molto più carini!
Ultra-pratici, i masking tape permettono appunto di evitare il famoso scotch tradizionale, che spesso dà un risultato più che deludente dal punto di vista estetico...
Pacchetti regalo, personalizzazione di oggettini, decorazioni murali... il masking tape è entrato a pieno titolo nella lista degli elementi decorativi must-have. Oltre al modello cartaceo tradizionale, ne esistono tipi diversi: in tessuto, in pizzo, a tinta unita o a fantasia.
Tempo
5 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Innanzi tutto, lava bene la bottiglia per eliminare ogni eventuale residuo (soprattutto se hai scelto un masking tape in tessuto), prima di applicare il nastro adesivo.
Prima di tagliare il masking tape necessario, prendi bene le misure dei pezzi che ti serviranno.
Attenzione: la colla del masking tape rischia di essere più che efficace! Una volta incollato, avrai probabilmente qualche problema a spostarlo. Per non correre rischi, prenditi tutto il tempo necessario per posizionarlo correttamente!
Qui abbiamo usato: nastro adesivo in pizzo color avorio e macaron rosa adesivo in resina. Cannucce "Grafik" / Runner da tavola in pizzo bianco
Scolla delicatamente la linguetta di protezione sul lato adesivo del nastro. Incolla il masking tape dolcemente, partendo da un'estremità.
Ricordati che il maskingtape non è tutto! Puoi perfezionare la decorazione della bottiglia con degli accessori in più, come un'etichetta, una cannuccia colorata, un oggettino decorativo... tutto dipende dal risultato finale che vuoi ottenere!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag