
Decorazione a forma di cappello da strega
Halloween è tra le feste più amate dai bambini. Se ti stai domandando il perchè, la risposta è abbastanza facile: Halloween è di sicuro l'occasione per fare il pieno di caramelle e cioccolatini! Hai voglia di far divertire tuo figlio ed i suoi amichetti organizzando una bella festa? Ecco delle magnifiche idee per sorprendere i piccoli invitati con un buffet colorato. I piccoli mostri saranno i protagonisti della festa e faranno felici grandi e piccini. Grazie ai nostri consigli, la tua tavola sarà ricca di dolciumi e di strani personaggi per divertire adulti e bambini!
Colori: arancione, nero, bianco e viola.
Simboli: ragnatele, zucche, fantasmi e cappelli da strega.
Decora i muri con delle vecchie lenzuola bucate e delle ragnatele e posiziona qua e là dei ragnetti finti: il tema di Halloween sarà rispettato al 100% senza spaventare troppo i bambini.
Potrai anche divertirti ad appendere al muro o al soffitto delle ghirlande di carta con dei pipistrelli neri e viola. Il viola darà un tocco originale al tuo buffet. E se sei particolarmente creativa, ritaglia piccoli pipistrelli su un cartoncino nero o grigio e appendili dove preferisci con del nastro adesivo.
Anche la zucca è uno dei tradizionali simboli di Halloween. Scegli quella che più ti piace e personalizzala. Puoi optare per una zucca vera o una finta, dipende se la vuoi conservare o meno.
Idea! Decora dei vasetti di yogurt di vetro ricoprendoli con della carta velina ed aggiungendo dei ragnetti o dei pipistrelli.
Trucchetto: utilizza le candele a LED! Sono facili da usare e ti permetteranno di creare un effetto straordinario in tutta sicurezza. Esistono in diverse versioni: sia candele scalda vivande che quelle classiche da candeliere.
Ricopri la tavola con una tovaglia arancione e abbinala ad un runner da tavola nero: questi due colori messi insieme saranno perfetti per Halloween!
Scegli dei coordinati tavola usa e getta a tema. In commercio si trovano dei kit completi con piatti, bicchieri, posate ed altre tutto il necessario per apparecchiare la tavola in modo coerente e originale. Sarà una soluzione semplice ed economica per ottenere un risultato impeccabile.
Colora il tuo buffet con dei coriandoli di Halloween a forma di ragno, pipistrello o fantasma.
Aggiungi un tocco divertente e colorato in più con tovaglioli di carta a tema e cappelli da strega qua e là.
Pensa a realizzare il tuo buffet in stile Candy Bar: utilizza delle caramelle e delle bibite colorate per attirare l'attenzione. Presenta in maniera impeccabile ogni tua pietanza ed utilizza i contenitori in vetro Candy Bar, perfetti per l'occasione. Puoi optare per dei cupcakes a tema, delle bottigliette con cannuccia colorata che sono di tendenza e qualche altro stuzzichino da aperitivo. Sta a te scegliere e dar vita ad un buffet originale!
Prepara delle ricette semplici, facili da gustare e che potrai decorare all'ultimo momento come desideri: cupcakes, biscotti, mini toast...
Se non hai tempo per cucinare, puoi comprare degli alimenti che sono facilmente decorabili: per esempio, puoi comprare dei semplici dolcetti da decorare con un topping o una glassa arancione.
Per completare la decorazione, puoi utilizzare:
Dovrai solo scegliere la ricetta che più ti piace!
Per rendere felici i tuoi piccoli ospiti, riempi alcuni contenitori a forma di zucca con delle deliziose caramelle gommose e portale in tavola! Andranno a ruba!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag