
Ghirlanda a forma di teschio
Le avventure dei pirati hanno sempre appassionato grandi e piccoli. Ecco perché le feste sul tema dei pirati e dei corsari restano uno degli evergreen dell'organizzazione di party, compleanni, serate tra amici e feste per bambini (e genitori!). Per organizzare una festa tra veri pirati, esistono mille soluzioni possibili. Scegli in base all'età dei partecipanti oppure opta per un formato di festa in stile "caccia al tesoro", che farà divertire in egual misura adulti e bambini!
Pronti? Via!
Per cominciare, calati nel personaggio: immaginati per un attimo su un'isola deserta alla ricerca di un favoloso tesoro, tranciando liane a colpi di sciabola. Dovrai frigare su tutta l'isola per scovare il luogo segreto in cui si nascondono inestimabili ricchezze!
Ecco qualche consiglio per creare la decorazione giusta, segui la nostra guida e goditi il risultato!
Colori: rosso / giallo / oro / nero / bianco
Simbologia: teschi / bauli / bandiere nere / sabbia / palme / monete d'oro / pappagalli
Per trasformare il salone in un'isola del tesoro, decora muri e finestre con elementi che richiamano il mondo dei pirati: bandiere nere, ghirlande decorative, palloncini colorati abbinati alle tinte scelte per il decoro, e che daranno un aspetto festivo all'ambiente. Per aggiungere un tocco esotico, aggiungi dei barattoli e delle bottiglie piene di sabbia, degli elementi in legno, del verde e delle piume colorate.
Completa la decorazione della stanza disseminando qua e là gli accessori irrinunciabili del perfetto filibustiere: sciabole, bigiotteria, monete d'oro. Ricordati di nasconderne qualcuno per stuzzicare la curiosità dei presenti!
Scegli con attenzione i coordinati tavola da disporre sul buffet. Ti consigliamo di optare per dei kit completi sul tema dei pirati o decorati in chiave "tropicale". La gamma è ampia, hai solo l'imbarazzo della scelta! Se la tavola che hai immaginato è già bella ricca, fai attenzione a scegliere delle fantasie abbinate tra loro, per evitare l'effetto "sovraccarico".
Copri la tavola con un atovaglia sui toni caldi (giallo, arancio...) e arricchiscila con dei tocchi di vegetazione e delle foglie di palma finte per creare la base della decorazione. Procedi disponendo sulla tavola dei piccoli oggetti venuti dritti dritti dalla nave dei pirati: falsi diamanti, collane di perle, uncini, un cappello a tre punte, teschi e bandane... Se la stagione lo permette, aggiungi anche qualche frutto esotico per richiamare l'atmosfera caraibica.
Il risultato sarà coerente e renderà perfettamente l'idea dell'atmosfera giusta per la festa!
Approfittane per proporre agli invitati un menu originale! Prepara degli stuzzichini e degli antipasti a base di frutta tropicale (ananas, banana, mango...) che faranno pensare ai Caraibi, servi il tutto in contenitori in bambù, in vetro o decorati con motivi vegetali? Se stai organizzando una festa di compleanno, hai mille opzioni diverse per decorare la torta: fogli di zucchero personalizzabili, figurine e anche la pasta di zucchero in panetti per i più coraggiosi!
Non c'è spettacolo senza "dress-code"! Gli accessori danno un tocco in più a qualsiasi mise, non dimenticarlo! Per una caccia al tesoro che si rispetti, distribuisci ai partecipanti dei cappelli a tre punte, delle bandane e quant'altro. Tutti pronti? Scatta la foto ricordo!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag