
Nastro di pizzo in tessuto adesivo color avorio 10 mm x 2 m
Nonostante tutte le tendenze, la magia e le favole resteranno la nostra più grande ispirazione per le feste di Natale. Ciò si tramuta in colori vivaci per alcuni, tante luci per altri...Per la scrittrice del blog Cookile Paradise, questa atmosfera incantata porta con sè dei colori puri come il bianco ed il dorato.
Senza esitazioni, le abbiamo chiesto di svelarci tutti i segreti per creare una decorazione da tavola magnifica per il giorno di Natale. Ci ha proposto delle idee semplici che potrai facilmente riprodurre a casa tua, con dei materiali sobri, dei brillantini e delle stelle un po' dappertutto.
Per la vigilia di Natale, questa decorazione prenderà vita sulla tua tavola e nella tua sala per creare un'atmosfera unica. I tuoi invitati resteranno sorpresi nello scoprire questa decorazione magica, fatata, che ricorda una foresta incantata con i suoi alberi, le pigne e le palline di Natale con polvere di stelle...
Scopri tutte queste idee favolose per Natale che saranno facili e piacevoli da realizzare!
Colori: bianco, oro e marrone.
Simboli: natura, foresta, stelle e alberi.
Natale è quel momento dell'anno in cui la tavola deve essere veramente perfetta ed accogliente per ricevere amici e parenti, senza dimenticare ogni minimo dettaglio. Per una decorazione da tavola fiabesca, scegli una tovaglia pura ed immacolata. In questo caso, lasciamo perdere il runner da tavola per creare un effetto leggero e candido, quindi ci dedicheremo a dare un tocco in più con i piccoli dettagli!
Seleziona degli eleganti coordinati tavola: consigliamo dei piatti rotondi e bianchi, con alcuni decori color oro, che si sposeranno perfettamente con le semplici posate d'argento.
Per servire vino o champagne, opta per i classici calici alti che daranno dinamicità alla tavola. Sviluppa la tua decorazione in altezza, aggiungendo delle candele lunghe e degli alberelli moderni e sobri. Sistema le candele in piccoli contenitori di vetro, decorati con del nastro in pizzo bianco. Saranno molto molto chic!
Impreziosisci la tua tavola con delle pigne che puoi raccogliere nel bosco o comprare. Per un effetto da favola, utilizza uno spray dorato o argentato per decorarle e disponile al centro della tavola con gli alberelli e le candele.
Gli alberelli puoi crearli tu stessa con un facile fai da te di Natale:
Opta per dei segnaposto originali! Rimanendo nello spirito fiabesco ed accogliente, realizza questi tubetti pieni di dolciumi che saranno un simpatico pensiero per i tuoi ospiti. Ognuno troverà qualcosa per il quale leccarsi i baffi!
Oppure puoi riempire i tubetti con cacao, zucchero colorato e palline di cioccolato. Puoi aggiungere anche delle meringhe o dei marshmellow tagliati in pezzi. Chiudi il tubetto, aggiungi un bel nastrino colorato, con l'etichetta sulla quale scriverai il nome di ciascun invitato.
Potrai, dunque, creare dei segnaposto sorprendenti e golosi, che saranno una fonte di ispirazione ed un'ottima idea regalo! Fatti aiutare dai bambini, di sicuro si divertiranno e si sentiranno parte dei preparativi!
Natale non vuol dire soltanto tavola perfetta e pasto abbondante, ma significa anche dar vita ad una magnifica decorazione per interni! Non esitare ad addobbare le pareti con ghirlande dorate, una corona e tanti brillantini! I tuoi muri sembreranno un cielo stellato grazie a tante stelle dorate da sospendere o attaccare. Le puoi creare tu stessa con del cartoncino ed un filo trasparente!
Puoi realizzare facilmente anche la corona di fiori! Hai bisogno solo di un rotolo di carta crespa bianca, una corona in acciaio e della carta dorata. Ora puoi cominciare questo simpatico fai da te a forma di corona:
Non ti resta che appendere questa sublime decorazione nella sala che userai per la cena di Natale. Se hai un po' di pazienza, puoi anche creare delle stelle in origami da fissare al muro o al soffitto con del filo di nylon.
Adesso sta a te riprendere i nostri consigli e lanciarti nei preparativi! Con un po' di creatività e buona volontà, tutto è possibile (soprattutto a Natale!!).
Grazie a Cookile paradise per le foto!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag