
Runner in organza color oro con motivi arabescati in paillettes
Hai voglia di qualcosa di chic ed elegante per la vigilia di Natale o per il cenone di Capodanno? Opta per una decorazione da tavola e per interni in stile barocco! Riunisci la tua famiglia o gli amici intorno ad una tavola indimenticabile! Quest'anno , la tua serata sarà assolutamente fantastica e molto molto raffinata!
Colori: nero, oro e bianco.
Materiali: metallo, vetro e rame.
Simboli: renne, candele, coni e cubi.
Per creare una tavola raffinata, lascia da parte le solite tovaglie ed utilizza una bella tovaglia bianca, da impreziosire con un sublime runner da tavola nero e dorato. Opta per dei motivi di tendenza come quello a zig zag oppure scegli degli eleganti arabeschi dorati per sottolineare il lato chic. Se preferisci qualcosa di classico, seleziona un semplice runner dorato e glitterato. La cosa più importante è scegliere delle decorazioni delicate, sempre rimanendo nello stile barocco.
Anche i coordinati tavola devono essere impeccabili: completa la tua tavola con dei calici sottili ed eleganti e dei piatti quadrati dorati e bianchi per aggiungere un tocco di purezza alla tua decorazione. Poi, sistema le posate su entrambi i lati di ogni piatto e tutto sarà pronto per gustare le tue deliziose pietanze!
Per creare un'atmosfera calorosa ed accogliente, riempi un contenitore in vetro con dell'acqua e disponi alcune candele galleggianti bianche e dorate. Sarà un perfetto centrotavola personalizzato che illuminerà la tua tavola di fine anno!
Per sviluppare la tua decorazione anche in altezza, disponi dei candelieri geometrici nei quali potrai inserire delle lunghe candele nere, che daranno un tocco misterioso all'atmosfera. Opta per delle candele a LED per evitare qualsiasi problema o disguido!
Ogni invitato deve sentirsi a suo agio e deve trascorrere un momento unco durante questa serata. Divertiti a creare dei segnaposti con il loro nome e a sistemarli su ogni piatto.
In questo caso, il segnaposto è costituito da un'etichetta bianca legata ad una pallina dorata in filo di metallo tramite un nastrino dorato. Sarà una maniera originale di prendersi cura dei propri ospiti e creare una decorazione che in molti apprezzeranno.
In ogni caso, puoi creare un segnaposto in mille modi! Per esempio, puoi disporre qua e là alcuni animali caratteristici della stagione invernale come delle simpatiche renne. Sono perfette per la nostra decorazione chic, soprattutto se nei toni dell'oro! Daranno l'impressione di essere dei piccoli e tipici trofei presenti negli chalet di montagna! Su ogni rettangolo di cartone poi, scrivi il nome di ogni ospite ed inserisci i cartoncini nella pinzetta situata sulla testa di ogni animale.
Devi far in modo di creare un'atmosfera luminosa, ma allo stesso tempo piuttosto soffusa. I più fortunati potranno accendere il camino, ma se non hai un camino, potrai sistemare un po' dappertutto delle candele. Diversi siti propongono delle candele a LED da utilizzare in tutta sicurezza, per evitare qualsiasi tipo di incidente. Dobbiamo realizzare un universo misterioso, quasi enigmatico: colori freddi e della finta pellicia saranno di aiuto! Ricopri il tuo buffet o alcuni mobili presenti della sala con della finta pelle bianca di animale, sulla quale aggiungere dei candelabri ed alcuni oggetti decorativi bianchi e dorati. Puoi anche mescolare diversi generi: delle forme geometriche con animaletti invernali. I colori con effetto metallizzato aggiungeranno un tocco elegante ai tuoi addobbi.
La tua decorazione di Natale o per la serata di San Silvestro, sorprenderà i tuoi amici che dimenticheranno difficilmente la bella accoglienza ricevuta!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag