
Penna in gel nel color oro
Durante l'autunno è piacevole fare lunghe passeggiate nel bosco. Potrai approfittarne per raccogliere funghi, castegne e respirare un po' di aria fresca. È anche il momento ideale per cercare alcuni simpatici rami per creare una super decorazione per interni!
Se prima i rami erano solo destinati ad alimentare il camino, adesso sono di tendenza e sono molto utili per realizzare bei bei fai da te per decorare la tua location invernale o per addobbare la tua serata di Natale o Capodanno. A prezzi piccolissimi, potrai dar spazio alla tua fantasia e sorprendere i tuoi invitati. Noi ci siamo ispirati a Pinterest, che è sempre fonte di idee straordinarie!
Non sopporti più lo specchio banale che hai appeso da tempo al muro ed hai voglia di buttarlo? Neutro, artistico e molto facile da realizzare, questo quadretto sarà perfetto per completare la tua parete. Appeso su un muro color tortora, beige o bianco, aggiungerà un tocco naturale alla tua decorazione di tendenza!
Per realizzarlo, è molto semplice: avrai bisogno di diversi rami della stessa lunghezza, dello spago solido ed un po' di impegno. Devi legare bene i rametti con lo spago, in modo che rimangano ben fermi. Questo quadro sarà perfetto se associato ad uno specchio, ad una foto o un'immagine che si sposa in maniera impeccabile con la tua decorazione della sala.
Inoltre, Pinterest ci mostra come riciclare una cornice di legno in pochissime tappe. Dai vita ad un bel quadro, sistemando degli animaletti sui rami: niente di più originale per una bella decorazione naturale!
Come per tutte le ispirazioni di Pinterest, avrai bisogno di alcuni oggetti: qualche ramo, una cornice e degli animaletti in legno o in plastica (puoi tranquillamente riciclare dei vecchi pupazzi di Natale). Fissa i rami alla cornice con della colla forte e sistema sui rami i pupazzi. Semplice, ma molto efficace!
Un'altra idea è quella di creare una specie di portafoto da parete con dei rami! Ideale per presentare i tuoi splendidi ricordi. Questo fai da te richiede un ramo solido, dello spago e delle belle foto. Appendi saldamente il ramo al muro o ad una porta, sistema le foto e legale tra loro su dei fili di spago, che poi dovrai fissare sul ramo. Super facile e super bello!
Se sei a corto di idee per la decorazione della tavola per Natale, anche stavolta Pinterest può aiutarti! Natale è un'occasione per creare una tavola che dia voglia di ritrovarsi per godersi un buon pranzo o una ricca cena. Per una tavola di Natale dall'effetto molto naturale, crea dei segnaposti semplicissimi!
Scegli due rami da incollare ed inserisci tra i due un cartoncino con il nome di ogni invitato. Poi libera la tua immaginazione: puoi aggiungere dell'agrifoglio o dei rametti di abete per decorarli. i tuoi ospiti ne saranno entusiasti!
Cosa c'è di meglio di un centrotavola e delle candele per illuminare la tavola durante un pasto tra amici o in famiglia? Opta per una decorazione che creerà una calorosa atmosfera durante le tue fetse!
Approfitta della stagione autunnale per declinare una solido ramo rotondo e liscio in qualcosa di più particolare: crea dei buchi profondi per inserire delle candele scanda vivande. Oppure puoi realizzare un "recinto" di rami, da completare con delle pigne ed una grande candela per creare una decorazione natalizia di successo. Noi consigliamo di utilizzare delle candele a LED per evitare ogni tipo di incidente o inconveniente.
In alternativa, puoi riempire un vaso con diversi rametti sottili. Sarà ideale sia per Natale che per decorare un matrimonio a tema naturale. Inoltre, questa decorazione potrà adattarsi ad ogni periodo dell'anno: basterà cambiare gli altri addobbi che la circondano!
Basta cambiare qualche oggetto ed alcuni mobili per dare un aspetto nuovo ed originale al tuo arredamento! Tuttavia, spesso non abbiamo molte idee e molto denaro da spendere... Ci possiamo ispirare a queste foto di mobili che richiedono soltanto qualche utensile e dei semplici rami solidi.
Con due tavole in legno e quattro rami bianchi, potrai creare un bel tavolino! Sempre dipinti di bianco, due grandi rami d'albero possono trasformarsi in due attaccapanni fissati al soffitto ed al suolo!
Hai mai pensato di creare dei lampadari o delle mensole con dei grossi rami d'albero? Realizza questi fai da te ultra facili, utilizzando dei rami d'albero di diverse dimensioni in base al caso ed alcuni utensili da lavoro!
Pinterest è sempre pronto a sorprenderci e questa volta ci ha mostrato come sia possibile creare una decorazione magnifica con dei semplici rami per un effetto veramente unico ed assolutamente naturale! Se anche tu hai delle idee straordinarie da mostrarci, condividile con noi sui nostri social network!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag