
Nastro di raso bianco da 25 m
Se ami il fai da te, sai benissimo che sul blog di VegaooParty.it trovi tante idee per realizzare le tue decorazioni per qualsiasi tipo di evento!
In questo articolo, ti mostriamo come realizzare uno sfondo per photobooth con nappe partendo dalla creazione di semplici ghirlande. Noi abbiamo organizzato una festa a tema indiani ed abbiamo realizzato uno sfondo nei toni kraft. In realtà, ti basterà scegliere colori e motivi diversi per fabbricare il tuo sfondo photobooth con ghirlande a tema! Ma come si fa? È facilissimo, dovrai scegliere il tema della tua festa (l'idea è adattissima sia per feste per bambini che per adulti) e seguire tutte le nostre tappe...Pronti per un pomeriggio iper creativo?
Tempo
60 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Per prima cosa, dovrai creare le nappe da assemblare per realizzare una bella ghirlanda.
Dopo aver tirato fuori tutti gli utensili che ti serviranno per questo fai da te, inizia a tagliare i fogli di carta velina colorati a striscioline lasciando un bordo di circa 3 cm. Ti consigliamo di ripiegare in due il foglio in modo che le nappine diano più volume alla tua ghirlanda.
Noi abbiamo scelto due colori (color kraft e crema), ma tu potrai scegliere tonalità più vivaci o colori brilalnti come l'argento e l'oro.
Scegli la lunghezza della tua ghirlanda: stendi il nastro e poggia le nappine su di esso per avere già un’idea di quante nappe avrai bisogno per fabbricare la tua ghirlanda. Lascia almeno 5 centimetri su ogni lato del nastro per poter appendere la tua decorazione facilmente.
Inizia ora ad attaccare sul nastro le tue nappine grazie ad una spillatrice: basteranno due clip per ogni nappina. Non distanziare troppo una nappa dall’altra in modo da non avere buchi sulla tua ghirlanda con frange. Solo in questo modo sarà ben voluminosa!
Per decorare la sala della tua festa a tema, puoi creare più ghirlande di nappe, ripetendo lo stesso procedimento. Puoi giustamente utilizzarle come semplici ghirlande ed appenderle un po' dappertutto per ben addobbare la tua location.
In alternativa, puoi seguire la nostra scia: noi abbiamo, infatti, realizzato diverse ghirlande della stessa misura e le abbiamo sovrapposte per creare uno sfondo per photobooth a tema indiani.
Non dovrai far altro che scegliere una parete dove poter sistemare le diverse ghirlande (noi ne abbiamo create 6). Poi, bisogna sovrapporle senza lasciare spazi vuoti.
Avendo scelto il tema indiani, abbiamo aggiunto una ghirlanda a tema indiani in alto che ben rappresenta alcuni motivi e colori tipici come le tende indiane. Potrai creare anche altre piccole decorazioni in cartone ed aggiungerle per perfezionare il tuo sfondo photobooth a tema!
La decorazione della sala è ben che pronta! Sioux e Cheyenne, ci siamo tutti riuniti ed abbiamo festeggiato come veri indiani con le nostre ghirlande fai da te! E tu? Quale tema hai scelto? Quali colori vuoi utilizzare per creare il tuo sfondo photobooth? Non esitare a condividere sui nostri social network le foto del tuo fai da te, tappa per tappa e foto finale per mostrarci il super risultato!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag