
1 teschio decorativo per Halloween
Festa di Halloween in vista? Il travestimento è pronto per l'uso, la decorazione è work in progress, ma non sai ancora come animare la tua terrificante serata? Ecco pronto un simpatico fai da te di Halloween con scheletro da proporre in ogni momento della serata (a essere sinceri, durante l'aperitivo sarebbe perfetto: è un'ottima maniera per rompere il ghiaccio!).
Si tratta di un gioco ideale sia per un party tra adulti che per una festa per bambini. Chi riuscirà per primo a costruire questo simpaticissimo scheletro? Segui le nostre tappe e scopri tutti i segreti per un'animazione per una festa di Halloween indimenticabile!
Tempo
45 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Questo fai da te scheletro per Halloween è mirato alla creazione di un simpatico scheletro in carta o cartoncino. Prima di lanciare la sfida durante la tua festa, dovrai preparare tutto il materiale per gli ospiti, necessario per la creazione di questo scheletro.
Prima di tutto, stampa su un foglio A4 o sul cartoncino (per creare uno scheletro più resistente) questo scheletro che noi abbiamo creato per te:
>> Ecco il file da stampare <<
Segui le indicazioni qui inserite e divertiti a ritagliare tutte le parti dello scheletro. Per poter comodamente distribuire tutte le parti degli scheletri ai tuoi invitati, stampa anche questo foglio per poter creare una bustina in carta:
Ritaglia la bustina, piega le parti indicate e incolla la parte segnalata per poterla chiudere.
Una volta ritagliate tutte le ossa dello scheletro e dopo averle messe nelle bustine da distribuire, riempi un boccale con dei fermacampioni e porta tutto in tavola!
Come già anticipato, potrai lanciare la tua animazione a tema scheletro sistemando gli invitati intorno ad un tavolo o ad un tavolino basso...
I partecipanti dovranno aprire la bustina, tirar fuori tutte le ossa e cercare di creare lo scheletro mettendo le diverse ossa al posto giusto e fissandole insieme grazie ai fermacampioni da inserire nei cerchi bianchi appositi.
Il primo che termina il suo scheletro (con tutte le ossa al posto giusto eh) riceverà un premio che potrai scegliere tra una bustone di caramelle o un regalino che avrai anticipatamente preparato. L'ultimo che avrà assemblato lo scheletro dovrà, invece, pagare un pegno (qualcosa di divertente che porterà un'ulteriore ventata di buon umore durante la tua serata).
Se il gioco è indirizzato ai bambini, meglio evitare di decretare un vero vincitore, ma sarebbe meglio dare a ciascuno di loro una bustina con caramelle e cioccolate affinchè tutti vadano via contenti.
Questo fai da te scheletro è perfetto anche se vuoi realizzare una decorazione a tema scheletro per la tua festa di Halloween, quindi da fare prima della festa per poter personalizzare la tavola o gli addobbi per la sala. Questo fai da te o gioco è particolarmente indicato anche per una decorazione di Halloween in bianco e nero: gli scheletri sono un classico, quindi per Halloween vanno sempre bene!
Cosa ne pensi di questo fai da te/animazione scheletro per Halloween? Mostra tutte le tue belle foto della festa, compresi i fai da te creativi che proponi per la tua festa del 31 ottobre, sui nostri social network!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag