
Tovaglia di plastica rettangolare colore bianco
Tieniti pronta perchè l'organizzazione della festa di Capodanno richiede molti preparativi. Il risultato è spesso ottimo perchè amiamo superarci, ma a volte c'è qualcosa che manca o che abbiamo dimenticato. Se il buffet è perfetto, non hai avuto molto tempo per curare la tua tenuta; a volte, invece, il buffet è piuttosto misero perchè la carta di credito piange; oppure la tua decorazione della sala e della tavola non è un granchè perchè il tema era troppo ambizioso o improponibile...
Quest'anno, fermati un attimo, fai un lungo respiro e cerca di organizzare tutto nel minimo dettaglio per non tralasciare proprio nulla. Se hai deciso che la tua serata di Capodanno sarà indimenticabile, datti da fare per sorprendere i tuoi amici e per rendere tutto impeccabile!
VegaooParty ti aiuta anche a trovare degli spunti, dunque ti proponiamo una festa che ricorda i folli anni '20 per aprire in bellezza il 2017. Parliamo dell'epoca nella quale la gioia di vivere era un vero e proprio appuntamento, l'epoca del famoso Gatsby e delle sue super feste. Fidati, non c'è bisogno di essere miliardari per organizzare una splendida accoglienza che meraviglierà tutti i tuoi invitati. Opta per dei coordinati tavola usa e getta per non aver nessun tipo di problema, un abbigliamento stiloso ed un buffet degno dei più grandi ristoranti stellati. Niente potrà fermarti nel creare una festa per Capodanno indimenticabile nei toni del nero e dell'oro. Di grande tendenza, i colori oro e nero rappresentano un'alleanza intramontabile per dare un tocco chic ed elegante ad ogni serata e ad ogni occasione. Questa volta, puoi aggiungere anche una punta di bianco e delle righe nere e bianche per un aspetto ancora più moderno ed originale.
Siccome a noi di VegaooParty piace incontrarci con amici e famiglia per far festa, gli elementi decorativi sono la nostra specialità! Senza alcun ombra di dubbio, ti proponiamo una lista di decorazioni necessarie per la tua serata di San Silvestro. Prendi nota e di sicuro non ne resterai deluso!
Se dovessimo riassumere il 31 dicembre in qualche parola, potremmo dire che questa serata ci invita ad attendere la mezzanotte ballando e gustando diverse prelibatezze, prima di abbracciarci per augurare a tutti un Buon Anno! Distribuisci degli orologi sulla tavola e nella sala per fermare il tempo e creare dei momenti eterni durante la tua serata, un po' in stile Alice nel paese delle meraviglie con il suo coniglio bianco. Le righe ed i zig zag bianchi e neri daranno un tocco nuovo e super moderno ai tuoi coordinati molto chic per Capodanno. Osa anche dei portacandele in vetro e dei calici eleganti per completare il tutto.
Per restare in tema, utilizza delle posate dorate con delle tovagliette altrettanto dorate, che si evidenzieranno molto bene su una classica tovaglia bianca.
Per quando riguarda la decorazione della sala, invece, l'atmosfera deve essere la stessa: oro, nero ed un tocco di bianco. Dunque, divertiti ad addobbare la tua sala con gli oggetti e le decorazioni che più ti piacciono. Visto che ci stiamo ispirando agli anni folli, puoi aggiungere delle piume in stile Charleston. Ovviamente, puoi optare anche per perle, paillettes e brillantini, da distribuire su ogni superficie. Un Capodanno alla Gatsby si contraddistingue per la sua esuberanza e la sua grandezza: quindi, fai scintillare la tua sala con il dorato ed un'atmosfera un po' soffusa e misteriosa. Lanciati nella decorazione e crea una sala Charleston con ogni accessorio ed elemento che ti viene in mente, sempre rispettando i colori scelti per la serata ovvero il nero, il dorato e qualche motivo geometrico. La tua serata sarà sfavillante!
Cura ogni minimo dettaglio che renderà tutto più originale agli occhi dei tuoi ospiti. Prepara dei biscotti con la pasta di zucchero dorata, dei bastoncini scintillanti per un tocco di magia, una finta bottiglia di spumante per avere un bellissimo sparacoriandoli, dei finti lingotti d'oro da sistemare come decorazione. Saranno le piccole cose a fare la differenza.
Siamo sicuri al 100 % che ai tempi di Gatsby, il cibo alle feste era una favola e che l'alcool scorreva a fiumi. Per la tua serata di San Silvestro, consigliamo di far attenzione al consumo di alcool e per non rovinare il piacere, sarebbe meglio buttarsi su una serie di deliziose pietanze!
Il buffet avrà luogo tra le tue splendide decorazioni, sempre in linea con il tema black and gold! Sistema la tavola in un angolo della sala e disponi una tovaglia nera e bianca a righe. Aggiungi poi dei coordinati tavola usa e getta dorati: piatti, tovaglioli, bicchieri,etc...Il contrasto di colori creerà un super effetto! Gonfia qualche palloncino nero e bianco con l'elio per farli volare al soffitto e la tua decorazione del buffet è pronta! Ora occupati della parte gastronomica per portare in tavola delle piccole delizie per il palato!
Se ogni decorazione è nei toni del nero e del dorato, anche le ricette da proporre ai tuoi ospiti riprenderanno gli stessi colori. Il dorato della pasta sfoglia, il nero dei macaron e tanti brillantini per il dessert...Noi abbiamo già fame! Abbiamo creato una lista di ricette facili e rapide da preparare per non perdere molto tempo ai fornelli e per accontentare un po' tutti i gusti. Del formaggio, della pasta sfoglia, dei gamberetti ed alcuni dessert inediti che renderanno perfetto il tuo buffet di Capodanno!
Ritrova nei nostri articoli le ricette dettagliate di queste pietanze ed ispirati per un buffet strepitoso!
Che serata di Capodanno sarebbe senza una tenuta perfetta e super paillettata? A dire il vero, non osiamo immaginarlo! Già a partire da fine novembre, tutti i negozi propongono una linea di abbigliamento da festa con tante paillettes e strass per farti brillare durante il cenone di San Silvestro.
Per il 31 dicembre, ispirati a queste immagini! Ogni abito verrà poi valorizzato con un trucco adatto ed una super manicure!
Olivia Palermo - Pinterest
La semplicità è sempre la scelta migliore ed è anche la più economica! Una vestito nero resta sempre il must per ogni occasione. Per la nostra serata di Capodanno in stile Gatsby , puoi optare per un vestito nero dalla lunghezza media, che copre le ginocchia: darà un tocco retrò e chic alla tua tenuta. Indossa una bella cintura per sottolineare la vita e scopri il tuo decolleté giusto quanto basta per essere di classe in ogni circostanza. Aggiungi un po' di colore con gli accessori: un paio di scarpe dorate e dei bijoux brillanti dello stesso colore.
Leggermente più impegnativo, questo vestito sembra sia stato trovato in un film degli anni '20. Con il suo motivo intrecciato, le perle dorate e le frange, è perfetto per una serata Charleston. È un vero capolavoro della moda, che dà voglia di muovere i fianchi solo per far muovere le frange!
Quando la semplicità del nero incontra il tocco chic del dorato, nasce un vestito moderno e di tendenza per rendere felici gli adepti della moda! Le spalline sono ornate da paillettes in maniera perfetta per la tua serata! Fatti ispirare da questa meraviglia per trovare il vestito che fa per te per la festa di San Silvestro: le paillettes sottolineano in maniera unica l'esuberanza degli anni folli.
Se sei attratta da questo genere di vestiti, sappi che un costume da ballerina Charleston lo imita perfettamente! Osa travestirti per la serata di Capodanno, accessori compresi: portasigaretta, guanti lunghi e fascia per la testa. Farai perdere la testa a tutti i maschietti presenti!
I ragazzi non si offendessero! Abbiamo pensato anche a loro per mostrargli alcuni esempi per una tenuta maschile galante e di classe!
Pinterest
Chi meglio di Leonardo Di Caprio , protagonista del film "Il grande Gatsby", può mostrare come portare alcuni costumi in stile anni '20? Un costume composto da tre pezzi è perfetto: cravatta ben stretta, camicia color pastello ed un simpatico gilet marrone. Il bastone resta l'accessorio primordiale per dare un tocco chic e casual, indispensabile in una tenuta del genere.
In costume nero o bianco, il risultato è straordinario. Sobrio ed elegante, l'uomo degli anni folli si distingue grazie al suo aspetto misterioso e prestante. Sta a voi ragazzi imitare questa classe innata per sedurre le dame della serata Gatsby! Anche in questo caso, molti travestimenti potrebbero salvarti la serata! Per una serata tema anni '20/'30, non c'è niente di meglio che un costume ed alcuni accessori: un cappello, un paio di baffi finti, un bastone...sta a te scegliere ed impersonare al meglio il ruolo!
Dopo aver scelto la tenuta perfetta per la tua serata, sarai quasi pronta per la tua festa di Capodanno! Ti manca soltanto realizzare un bel trucco ed una manicure abbinata per terminare in bellezza la tua preparazione! Ovviamente, ti consigliamo di prepararti all'ultimo momento, dopo aver finito di cucinare ed addobbare, per essere fresca ed impeccabile per la tua serata!
Semplice e di particolare effetto, questo trucco per occhi resta un classico di sicuro successo! Capace di illuminare lo sguardo, l'eyeliner dorato va a sottolineare il classico eyeliner nero e crea un abbinamento perfetto. Ideale per chi riesce ad utilizzare in maniera impeccabile e precisa l'eyeliner.
Più facile da realizzare, questo make-up invece necessita di un ombretto dorato e di un po' di mascara. Sistema il tuo ombretto prima con un pennello piatto, poi sfumalo per ottenere un effetto naturale. Pettina le tue ciglia con del mascara nero e, se necessario, aggiungi un tratto sottile di eyeliner o matita nera per uno sguardo più profondo.
Per quanto riguarda la manicure, dai spazio alla tua creatività! Stendi uno strato di smalto nero, sul quale incollerai due piccoli triangoli adesivi per realizzare questa forma. Poi riempi questi triangoli con uno smalto dorato con brillantini ed il gioco è fatto! Così anche le tue unghie saranno 100 % a tema Gatsby!
Se non hai molta pazienza ed il nail art non è proprio il tuo forte, perchè non metti del semplice smalto dorato? Un po' di sobrietà non farà male durante una serata dove ci sarà un'abbondanza di perle, piume e strass!
Salute!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag