
Set completo accessori fluo per 5 persone
Realizzare una festa può essere a volte complicato, soprattutto se si parla della serata di Capodanno: deve essere perfetta in ogni suoi dettaglio, molto curata, indimenticabile e non dovrà di sicuro passare inosservata. Dunque, la pressione è fortissima! Tuttavia, se è vero che l'organizzazione del party di San Silvestro è una faticaccia, è altrettanto vero che ne vale la pena perchè riunisce gente che non hai l'occasione di vedere spesso ed il ricordo che resta è sempre unico.
Pensa ai tuoi amici o alla tua famiglia che si diverte, al calore dello stare insieme, al buffet super goloso che ti aspetta e all'entusiasmo generale che coinvolge proprio tutti, anche i più timidi del gruppo.
Noi non potremo essere presenti, ma ti possiamo aiutare con le nostre migliori idee in ambito decorativo, ma non solo. Prima di tutto, dovrai scegliere il tema per la serata del 31 dicembre: qualcosa che possa coinvolgere tutti e far sprizzare gioia ed energia da tutti i pori.
Se cerchi una tematica particolarmente colorata e dinamica e che possa ben funzionare, ti proponiamo una festa fluorescente e fosforescente!
Avrai dunque bisogno di:
Ecco tutto il necessario! Per il resto, fidati di noi e dai un'occhiata ai nostri consigli preziosi per organizzare una serata di questo tipo.
Lanciati nei preparativi e scegli una serie di accessori fluo che non passeranno inosservati, soprattutto al buio, un make-up colorato e delle decorazioni divertenti e comode! Sarà un simpatico viaggio che ci ricorderà le note e le serate anni '80/'90, con tenute ed accessori ultra flashy! Ti suggeriamo, quindi, le nostre idee decorative fluo e qualche trucchetto per una tenuta perfetta: occhiali, braccialetti fosforescenti, parrucche metallizzate,...Preparati a creare un'atmosfera quasi comica! Ovviamente, pensa anche a come poter immortalare questi splendidi momenti con i tuoi amici!
Colori: giallo fluo, blu elettrico, rosa fluo, verde fluo e nero.
Parole chiave: stelle, neon e divertente.
Il must: buio, luci al neon, pittura per il corpo fosforescente e bracciali fosforescenti.
Prima di tutto, dovrai giocare con l'oscurità, dunque una sala immersa nel buio sarà ideale.
Tuttavia, prima di cominciare, è possibile che molti si chiederanno:
Qual'è la differenza tra fluorescente e fosforescente? Qualcosa di fluorescente non per forza brilla al buio, ma è semplicemente fluo come un evidenziatore (esempio: una parrucca fluo).
Invece, un oggetto fosforescente è fatto per brillare al buio (esempio: bastoncini fosforescenti) oppure vengono evidenziati solo quando c'è una luce nera (esempio: trucco UV).
Ora che conosci le informazioni essenziali, puoi iniziare i preparativi, mescolando elementi decorativi colorati con oggetti fluo e fosforescenti per creare un'atmosfera al top, alla luce ed al buio! Ad inizio serata, infatti, è inutile accogliere i tuoi invitati nella penombra e per mangiare non sarebbe molto comodo...
Puoi anche optare per dei palloncini a LED multicolore che trasformeranno la tua sala in una discoteca. Sono facili da gonfiare, restano accesi per 20 ore circa e saranno una decorazione perfetta per tutta la notte!
Questa decorazione risveglierà tanti ricordi e l'allegria generale: metterà tutti di buon umore! Puoi distribuire sui mobili delle collane e dei braccialetti fosforescenti ed alcuni simpatici bastoncini multicolor nei bicchieri presenti sul buffet.
Per dare un aspetto brioso ai tuoi cocktail, sistema alcuni cubetti di ghiaccio luminosi in ogni bicchiere. Questa idea decorativa fluo entusiasmerà tutti gli ospiti!
Parlando di bevande, quale ricetta hai previsto per i tuoi cocktail fluorescenti? Realizza un aperitivo all'insegna del blu elettrico (ritrova qui la ricetta del cocktail blu) ed aggiungi qualche goccia di colorante anche nelle bibite senza alcool.
Non dimenticare di aggiungere sempre dei bastoncini fluo qua e là: sono indispensabili per la tua serata di Capodanno! Puoi utilizzarli al posto delle cannucce, come bastoncini per mescolare i cocktail o come semplice accessorio per la festa: usali senza moderazione!
Ecco, invece, un fai da te molto simpatico: inserisci questi bastoncini fluo in alcune bottiglie vuote e sistemale sul tuo buffet in modo da creare una decorazione unica durante il tuo aperitivo!
Tuttavia, questi oggetti fluo non bastano per far risplendere la tua serata di Capodanno! Visto che la cena è un momento molto importante della serata, scegli delle decorazioni per la tavola e dei coordinati usa e getta adatti al tuo tema. Potrai trovare una vasta gamma di articoli fluo, dunque ti potrai ben divertire nella scelta dei prodotti che più ti piacciono e che saranno ideali per la tua festa.
Come potrai notare, la tua festa fluo sta pian piano prendendo forma...La tua decorazione sarà una vera e propria attrazione per i tuoi ospiti, che non vedranno l'ora di capire come proseguirà questa bella serata!
Ecco qualche ricetta per una serata fluorescente! In realtà, non sono propriamente fluorescenti, ma è un po' complicato...Se dovessi trovare qualche alimento veramente fosforescente, tienici presente!
Con un po' di colorante, puoi farne veramente di tutti i colori! Qualche goccia e sarai 100 % a tema!
E se vuoi sfoggiare la tua vena artistica, prepara qualche prelibatezza con alcuni ingredienti super colorati! Questa tartina ne è un esempio! Il tutto è possibile con alimenti genuini ed allegri.
E siccome VegaooParty è un po' folle come alcuni suoi clienti, ti proponiamo una idea particolare, ma che potrebbe fare al caso tuo! Lanciati nella gastronomia molecolare che permetterà di trasformare semplici ingredienti in qualcosa di più articolato ed esteticamente attraente, grazie ad alcuni procedimenti di cottura alternativi. Eccone un esempio:
Diversi blog possono spiegarti come procedere per creare delle meraviglie super golose come questa! Di sicuro, il tuo menù di Capodanno risulterà molto ricercato.
Una serata di Capodanno ben riuscita, oltre ad essere una soddisfazione, porta tanta gioia a tutti coloro che vi hanno partecipato. Ogni piccolo istante felice renderà la tua festa indimenticabile.
Un trucco fluo è indispensabile per una festa fluo che si rispetti. Sta a te creare un make-up unico e lasciare tutti a bocca aperta.
Per chi non vuol sentir parlare di make-up, ci sono sempre tantissimi accessori da proporre!
E per conservare un ottimo ricordo della festa, organizza una seduta photobooth per realizzare tantissime foto uniche con accessori simpatici e buffi: baffi, parrucche colorate, ciglia finte stravaganti...Troverai tutto il necessario per ridere a crepapelle con i tuoi amici e creare un souvenir memorabile!
Realizza un make-up fluo completamente folle! Proponi del trucco super colorato anche ai tuoi invitati: gel fluo e brillantini multicolor daranno un tocco originale alla tua tenuta!
Tutto è ora pronto! Sei finalmente libera di scatenarti e divertirti e goderti la tua bella serata di Capodanno in stile anni '80 con le persone che ami!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag