I più bei centrotavola fai da te

I più bei centrotavola fai da te

Lasciati ispirare dai nostri più belli centrotavola facili da realizzare per una decorazione da tavola di Natale da favola!

Senza alcun dubbio Natale è la festa per la quale facciamo più sforzi d'immaginazione per la decorazione della tavola. Per i grandi e per i più piccoli la decorazione della tavola è parte integrante della magica atmosfera natalizia. Mettere in valore le nuove ricette o le più tradizionali diventa un compito di tutti, da svolgere con allegria e in pieno spirito natalizio! Ed è quindi senza troppo attendere che ti presentiamo i centrotavola da cui troverai ispirazione per questo magico Natale!

1. Centrotavola con le palline di Natale 

L'anno scorso il tuo albero di Natale era decorato tutto in blu o in bianco o in rosso? Ricicla le tue vecchie palline di Natale e crea un delicato centro tavola raffinato e originale. Basta riempire un recipiente di pepite di neve trasparenti, finta neve scintillante o piccole pietre trasparenti e posare le differenti palline di natale attorno ad una candela scaldavivande. Per più sicurezza, soprattutto se a tavola ci sono bambini piccoli, ti consigliamo di sostituire la candela scaldavivande con delle candele a led.

Puoi anche incollare fra di loro diverse palline di Natale per creare una base per il recipiente, otterrai un centrotavola più alto. Per aggiungere colore o forme diverse puoi usare sia le palline che altri decori dell'lbero di Natale per delle creazioni più elaborate, tutte realizzabili in pochi minuti.

2. I centrotavola di stagione

Quest'anno hai scelto un'atmosfera natalizia tradizionale con colori caldi ed elementi naturali? Abbina la tua decorazione da tavola con la decorazione della sala per le tue feste calorose ed accoglienti! La decorazione di stagione è molto semplice da realizzare, qualche rametto d'abete da fissare fra di loro con qualche candela (sempre a LED per decorare in tutta sicurezza).

Una bella passeggiata in foresta ti sarà piacevolmente utile per trovare le materie prime come pigne, rametti di abete e molto altro. Ti consigliamo di aggiungere anche qualche bastoncino di cannella per variare i tuoi centrotavola.

Disponi i tuoi rametti in modo da ottenere un nido lungo sul quale disporre diverse grandi candele. Decora tutto intorno alle candele con bastoncini di cannella e pigne, nel loro colore naturale o se preferisci aggiungere un pò di colore ti basterà una bomboletta di vernice spray dorata.

Abbina il tuo centrotavola alle altre decorazioni selezionate per la tavola e per la sala. Scegli il colore che va meglio e crea una decorazione speciale natalizia! Avrai una vasta gamma di simboli natalizi ai quali ispirarti: agrifoglio, bastoncini di cannella, fiocchetti, alberi di Natale, pigne, etc...

Infine, se quest'anno scegli di ricreare una decorazione di natale in stile scandinavoun ceppo di legno farà al caso tuo per creare un rustico centrotavola invernale. Forando il tuo ceppo di legno puoi creare degli alloggi per portacandele trasparenti o per candele di diverse forme.

3. Oggetti d'uso quotidiano rivisitati 

Hai un vecchio boccale che non utilizzi? Concedigli una nuova vita come decorazione di Natale originale e moderna! Ti bastera scegliere fra rametti di abete, o piccole parti di un vecchio albero di natale che non usi più (non si butta via niente, tutto può avere una seconda vita), vecchie palline e addobbi da albero di natale. Che dire con un pò di fantasia e dei vecchi addobbi, un bellisimo riciclo per un superbo centrotavola!

Puoi creare un magnifico centrotavola anche con un bicchiere stile calice, avrai certamente un bicchiere spaiato da qualche parte che aspetta solo di essere decorato e di ritrovare il suo posto al centro della tua tavola. Riempi i tuoi bicchieri con pezzetti abete e nastri, delle palline colorate con al centro una candela da accendere per un magica atmosfera natalizia.

4. Corone natalizie moderne

Tutti riconoscono la famosa corona di natale di vischio sopra le porte. Soprendi i tuoi invitati prendendo spunto da questa vecchia tradizione per creare anche un bellissimo centrotavola! Dei rami di abete sui quali puoi aggiungere delle palline di natale colorate, delle grosse candele colorate e piccole pigne decorative. Un DIY semplicissimo per un effetto naturale e caloroso.

Utilizza i materiali e i colori che preferisci per variare questa corona. Per un effetto attuale e alla moda al posto dell'abete puoi utilizzare una finta pelliccia bianca da agghindare con i colori che più preferisci, come questo celeste e lilla in stile regno delle nevi! Perle, nastrini e quando altro saranno ben adatti a caratterizzare questo tipo di decorazioni.

È sorprendente non trovi? Qualche piccolo attrezzo, de vecchi oggetti, un pò di fantasia e i nostri spunti ed ecco una decorazione da sogno, realizzata al minimo costo e con le tue mani. Potrai essere fiera dei tuoi risultati e stupire i tuoi invitati con decori unici! 
Se ti va, condividi le tue creazioni sui nostri social network e mostraci il tuo meraviglioso centrotavola fai da te per Natale!

Ops, mi manca qualcosa!


Ghiaia bianca in barattolo 400 grammi

2,50€

Tag