
5 bicchierini su vassoio a forma di braccio
È innegabile: non c'è nulla di meglio di una bella serata fra amici, con tante cosine buone da mangiare: patatine, olive, pizzette, rustici...e magari qualche caramella rubata dal candy bar! Se poi ci offrono un bel cocktail, allora...va ancora meglio!
Un buon cocktail fatto in casa, o un cocktail analcolico, oppure un cocktail multicolore, o ancora a strati...basta che sia originale e goloso!
Il team di Vegaooparty va matto per le bibite colorate e divertenti, ecco perchè ci siamo improvvisati baristi e siamo pronti a darti qualche ricettina di cocktail fai da te facili e veloci da realizzare! Un pó di pazienza, molto buon gusto e un tocco di originalità saranno gli ingredienti principali per riuscirci! No panic, ti sveliamo tutti i segreti per preparare i migliori cocktail fatti in casa!
Indispensabile per una serata fra amici, la tequila boom boom è davvero semplice da preparare! Forse non è il cocktail più originale, ma è sicuramente quello più divertente da bere! Un pó di tequila, acqua tonica, un pizzico di sale, limone e...il gioco è fatto!
Il "rito" è molto semplice: in uno shot, versa la tequila e l'acqua tonica. Spolvera poi del sale sulla mano e mordi lo spicchio di limone prima di leccare il sale velocemente! Prima, peró, sbatti forte il bicchiere sul tavolo (coprendolo con la mano per evitare disastri!) e poi bevi tutto d'un fiato! Adoriamo questo cocktail "energico"!
Ecco un modo davvero originale di servire un cocktail fai da te: il cocktail a strati! Non serve essere un barman professionista, basta solo un pó di logica!
Niente paura! il segreto per preparare un cocktail arcobaleno analcolico perfetto sta nel dosaggio: più il liquido è zuccherino, più pesa. Metti quindi i liquidi più dolci e calorici in basso e procedi verso l'alto per formare un golosissimo e coloratissimo cocktail analcolico a strati!
Realizzare questo cocktail è facilissimo: basterà usare del colorante alimentare! La cosa "super" è che il colorante cambierà totalmente il colore dei liquidi, senza peró alterarne il gusto! Come preparare quindi il tuo cocktail colorato perfetto, goloso e facilissimo? Semplice: aggiungi qualche goccia di colorante nella miscela di bevande che preferisci e...gusta!
Il cocktail conga, un altro classico, tanto apprezzato per il suo gusto ma anche perchè facile da preparare. Questo cocktail analcolico fatto in casa originale piace a tutti ed è davvero una miscela golosa: succo d'ananas, succo d'arancia, ghiaccio tritato, granatina...è tutto!
Miscela il tutto facendo attenzione a versare la granatina pian pianino affinché si depositi sul fondo del bicchiere, decora con una cannuccia colorata e...brinda con le tue amiche!
Chi non conosce questo bel cocktail blu intenso che fa subito pensare al mare dei caraibi? A noi piace prepararlo in occasione dei compleanni: una gustosa miscela di pompelmo, vodka e quella goccia magica di curaçao che gli dona il suo bel colore intenso...persino gli amanti dei cocktail originali soccomberanno al gusto "emozionante" di questo cocktail classico e intramontabile che parla di mare!
Dal cocktail blu al cocktail rosso sangue super fruttato! Gli appassionati di cocktail analcolici apprezzeranno la versione con l'acqua frizzante, quelli dei superalcolici lo gusteranno con la vodka. In un gran bicchiere, basterà miscelare succo d'arancia, vodka (o acqua frizzante), mezzo limone spremuto, dei frutti rossi, un pó di zucchero e qualche foglia di menta. Ed ecco pronto, un bel cocktail analcolico (oppure no!), fruttato e dolce...proprio come piace a te!
Anche il cocktail Dracula è rosso e molto gustoso. Gli ingredienti, peró, sono diversi: al posto dei frutti rossi, si usano sciroppo di granatina con tequila, acqua tonica e limone. Una volta miscelato in tutto, potrà essere servito in simpatiche bottigliette di vetro!
Una sapiente miscela di vodka e mandarino per ottenere un cocktail acidulo e potente...proprio come piace a noi! Prepararlo? semplicissimo: basterà miscelare succo di mandarino (o clementina) alla vodka, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e...voilà, il gioco è fatto!
Conserva bene a mente tutte queste ricette di cocktail fai da te facili e veloci, potranno sempre servirti per sorprendere i tuoi invitati al prossimo compleanno o per un party estivo! Attenzione, peró, al consumo di alcoolici: l'importante è non esagerare e sapersi divertire con moderazione!
Condividi le tue ricette di cocktail fatti in casa sui socials usando l'hashtag #VegaooPartyit!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag