
Sparacoriandoli rossi 20 cm
Come fare per decorare in maniera unica la location di una festa di laurea? Noi di VegaooParty ci siamo passati e la sappiamo lunga su feste di laurea, aperitivi e party vari.
Creare una bella decorazione da festa può essere un gioco da ragazzi, soprattutto se hai le idee chiare e se trovi le decorazioni adatte per la location scelta per festeggiare. Con un po' di organizzazione, riuscirai a sorprendere i tuoi invitati ed a creare una decorazione dai toni neutri o colorati, che farà da perfetto sfondo alle tantissime foto che realizzerai con amici e famiglia. La laurea, che sia una triennale, una specialistica, piuttosto che un corso a ciclo unico, rappresenta sempre un traguardo importante nella vita dei ragazzi: chiude un percorso spesso faticoso e duro, che si spera spiani la strada per un futuro luminoso. Un momento da condividere con colleghi universitari con i quali hai passato notti insonni sui libri, con la famiglia che è stato un solido appoggio e con gli amici che ti hanno sopportato nel periodo degli esami!
Insomma: la festa di laurea te la sei meritata! Dai sfogo alla creatività e realizza una decorazione che rispecchi la tua personalità ed i tuoi gusti. L'obiettivo è quello di divertirsi, trascorrere un momento piacevole con le persone che ti vogliono bene e brindare in compagnia alla laurea tanto attesa!
Colori: avorio o bianco per chi preferisce i toni neutri; il rosso, il giallo, il verde ed altri per chi adora i colori più vivaci o per chi vuole utilizzare il colore abbinato alla propria facoltà. Salvo eccezioni proprie di alcune facoltà, generalmente il codice colore è il seguente (la lista non è esaustiva):
Bianco: Lettere e Filosofia, Teologia e Magistero;
Blu: Giurisprudenza;
Nero: Ingegneria ed Architettura;
Rosso: Medicina e Chirurgia (Veterinaria e Farmacia rosso scuro);
Verde: Scienze e Matematica (verde scuro Agraria);
Giallo: Economia e Commercio (ed alcune facoltà di Statistica);
Grigio: Psicologia e Pedagogia;
Viola: Scienze Politiche;
Bordeaux: Lingue;
Vinaccia: Scienze della Comunicazione;
Arancione: Sociologia;
Bicolore rosso e bianco: I.S.E.F.
Motivi: il classico tocco, tipico cappello di laurea e la pergamena.
Per una tavola colorata e allegra, puoi scegliere una tovaglia neutra, nera o bianca, per completarla con dei coloratissimi coordinati tavola usa e getta a tema. I colori più facili da trovare sono il rosso, il blu, il giallo ed il verde. Un tocco di bianco e di nero va sempre molto bene. Di sicuro, sarà facile trovare delle decorazioni con il tipico tocco da laureato, che da sempre simboleggia la laurea. Aggiungi una pioggia di coriandoli glitterati e la tua tavola sarà super chic!
Questi piatti e tovaglioli sono un perfetto esempio, invece, se preferisci ricreare un'atmosfera più raffinata ed elegante: in questo caso, il nero ed il bianco è associato al colore avorio, arricchito da un motivo classico. La tua festa di laurea lascerà il segno!
Altro stile, altra corsa! Se preferisci un'atmosfera giocosa per una festa di laurea all'insegna del divertimento, i coordinati tavola usa e getta con simpatiche e buffe emoticons sono quel che fa per te! Sono ideali per prendersi un po' in giro, per realizzare una decorazione da festa esilarante e per farsi due risate!
Insomma, hai veramente l'imbarazzo della scelta! In qualche step, ti ritroverai con una tavola o un buffet (in questo caso, potresti optare per un candy bar, l'ultima tendenza in materia di feste a tema) decorati a modo tuo e pronti a ricevere gli invitati alla festa. Or anon ti resta che dedicarti alla decorazione della sala scelta per il party di laurea!
Una volta sistemato il buffet o i tavoli, puoi continuare decorando la location che hai scelto per la festa! Per decorare una sala, hai diverse possibilità.
I palloncini funzionano sempre e sono ideali per ricreare un effetto leggero e delicato. Un altro classico per la decorazione per interni è rappresentato dalle ghirlande con le bandierine. Se invece, preferisci una decorazione di tendenza, opta per delle lanterne cilindriche o in stile giapponese o per i pon pon in carta o di tulle super vaporosi! Per quanto riguarda i colori, cerca di abbinarli a quelli della tavola: il rosso è il colore per eccellenza della laurea, ma c'è chi desidera utilizzare il colore associato al proprio corso di studi.
Cosa si può servire ad un bel gruppo di invitati affamati, dopo una lunga seduta di laurea? Se hai deciso di organizzare un ricco aperitivo, prepara qualcosa di sfizioso come delle verrine golose. Sono facili da preparare, ma anche da servire, grazie a dei comodi bicchierini in plastica e possono contenere diversi ingredienti, per soddisfare proprio tutti i gusti! Ecco 3 ricette di verrine facilissime!
Continua con rustici (tutti li adorano), pizze, insalate di vario tipo (soprattutto in estate sono fresche e riscuotono sempre un discreto successo) ed altre prelibatezze che puoi acquistare o preparare tu stesso.
E per una serata o un aperitivo che si rispetti, bisogna prevedere un fiume di bibite per chi vuole festeggiare alla grande. Puoi optare per la preparazione di mojitos fatti in casa (un must!) oppure per dei cocktail colorati ed allegri...E per chi se la cava non bene, ma benissimo come barman, ecco un deliziosissimo rainbow cocktail, ideale per rinfrescare una calda giornata estiva. Puoi servire i cocktail con dei golosi spiedini di frutta: che goduria!
E non dimenticare una bella torta di laurea: indispensabile per fare tante foto con i tuoi invitati (ecco un magnifico esempio in basso)! Se, invece, non vuoi una classica torta di laurea, ti proponiamo dei delicatissimi, ma straordinari cupcakes con crema al pistacchio. Ecco qui la nostra semplice ricetta!
Noi di VegaooParty non dimentichiamo proprio nulla, quindi ecco una piccola lista di accessori essenziali per animare e divertirsi durante una festa di laurea:
Adesso hai le idee un po' più chiare su come organizzare una festa di laurea? Attendiamo le tue foto per mostrarci i momenti salienti del tuo party, quindi non esitare a condividere sui nostri social network i tuoi memorabili scatti!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag