
10 Cannucce a strisce nere
Che tu sia fan o no della festa di Halloween, bisogna ammettere che è indubbiamente un'occasione per poter organizzare una piacevole serata in famiglia o con gli amici. Non c'è per forza bisogna di travestirsi, tuttavia sarebbe simpatico creare une bella decorazione per poter accogliere i tuoi ospiti. Se, quindi, il 31 ottobre si avvicina e cerchi l'ispirazione per una decorazione sfiziosa, dai un'occhiata alle idee decorative di Halloween fatte in casa che il team di VegaooParty ti propone.
Ti presentiamo diverse maniere di decorare la casa, utilizzando simboli differenti, colori di tendenza e trucchetti per poter creare una decorazione di Halloween perfetta utilizzando qualche addobbo e altri accessori che hai già in casa. Ti abbiamo incuriosito?
Se ami lo stile black & white e vorresti decorare la casa per Halloween con questi colori, non dovrai far altro che utilizzare alcuni dei classici simboli di questa ricorrenza: in primis degli scheletri.
Puoi utilizzare degli scheletri in plastica di diverse dimensioni, da sistemare qua e là nella sala o da appendere. Puoi creare delle simpatiche ghirlande di scheletri in cartone (ne troverai di diversi tipi in commercio o la potrai creare con un semplice fai da te). Se gli scheletri non ti piacciono o li trovi particolarmente macabri, potrai optare per i pipistrelli da utilizare in tutte le loro forme e dimensioni.
Se, invece, vuoi evitare quelli che sono degli espliciti simboli di Halloween e vuoi realizzare una decorazione fatta in casa piuttosto sobria, potrai creare una decorazione per Halloween con righe o pois nei toni del bianco e del nero.
Non dimenticare di addobbare la tua sala con simpatici palloncini (quelli riempiti con coriandoli sono bellissimi!) e potrai facilmente addobbare la tavola con dei coordinati tavola usa e getta a righe o a pois: avrai a disposizione una vasta gamma di piatti, bicchieri, tovaglioli ed anche le belle scatole per pop corn!
Fan di tutti i film horror e sanguinari, ecco la decorazione ideale per la tua casa! Parola chiave? SANGUE! Riproduci la scena del crimine direttamente a casa tua e decora la tua tavola e la sala scelta per la tua serata con del sangue finto e delle decorazioni nei toni del rosso...Aiutati col colorante alimentare o con della salsa di pomodoro o del ketchup (restano un classico intramontabile!). Aggiungi un po' dappertutto degli oggetti che ricordano un assassinio come dei coltelli insanguinati, altre possibili armi del delitto e dei finti resti umani per un effetto impressionante che solo i più forti potranno sopportare! Insomma, ecco una decorazione fatta in casa a tema scena del crimine che non consigliamo agli animi più sensibili!
Amanti dell'autunno, la stagione delle foglie cadenti e degli alberi color arancio è aperta! Se Halloween con i suoi famosi motivi e la sua atmosfera misteriosa o paurosa non ti affascina e non è la tua priorità e preferisci optare per una decorazione per lo più autunnale, ecco questa bella decorazione fatta in casa autunnale.
Foglie nei toni del marrone chiaro e dell'arancione, zucche, zucchette e agrumi...Utilizza dei coordinati in carta kraft per decorare la tua tavola e aggiungi un runner da tavola arancione o color bordeaux.
Usa il legno e dei rami per dare un tocco naturale alla tua decorazione sia della tavola che della sala e appendi sospensioni nei toni dell'arancione come ghirlande, sfere in carta alveolata o pon pon.
Chi lo ha detto che Halloween fa rima con sangue e horror? In realtà, hai la possibilità di creare una decorazione fatta in casa di Halloween glamour e molto chic grazie ad una serie di decorazioni nere e rosa con un tocco color oro per un effetto brillante!
Ecco tutti i simboli di Halloween simpaticamente rivisitati in versione colorata, divertente e raffinata: spazio a decorazioni per la tavola e per interni con gattini, pipistrelli, zucchette rosa e scheletri esilaranti per un risultato veramente delizioso! Si tratta di un tema perfetto per una festa di Halloween per bambini, ma non lo escluderei per decorare la casa durante una serata tra ragazze!
Prepara i calderoni, tira fuori le pozioni magiche e crea la tua decorazione stregata. Se sei una vera strega, saprai che per una decorazione simile avrai bisogno di cappelli a punta e originali ricette da addobbare con ragni, rospi e ingredienti speciali.
Utilizza decorazioni per la tavola nei toni del nero e del verde (in alternativa, potrai utilizzare anche il viola ed il blu), da abbinare a rosoni in carta sempre nelle stesse tonalità.
Come già citato, opta per dei mini calderoni per portare in tavola caramelle, cioccolate, patatine ed altri stuzzichini. Versa i tuoi cocktail colorati ed impressionanti (dal gusto poi non così disgustoso magari) in bottigliette di vetro e decorale con una cannuccia per un effetto unico!
Non dimenticare di usare indumenti e tele strappate per vestire la tavola o per decorare la sala dove avrà luogo la tua serata. Effetto dark e quasi zombie garantito...
Ti è piaciuto il film della Disney "Coco"? Vai matto per la tradizionale festa messicana del Dia de los muertos? Allora, segui la tendenza floreale e addobba la tua casa ad Halloween con una marea di fiori colorati, per contrastare il grigiore autunnale e per combattere la tristezza dovuta alla fine dell'estate.
Ma come è possibile creare una decorazione fatta in casa floreale ad Halloween? Molto semplice: devi fare il pieno di fiori colorati (fiori naturali o artificiali, potrai scegliere quelli che preferisci) per riempire la casa. Rose, margherite, gerbere, tulipani e peonie dai toni vivaci.
Fucsia, verde, giallo e rosso per dar vita alla decorazione in stile messicano più bella di sempre. Decora in maniera colorata la tua tavola, aggiungi dei teschi qua e là per poter riprendere le famose calaveras ed il gioco è fatto. Non dimenticare di utilizzare dei vasi di fiori sui tavoli o sulle mensole, aggiungi qualche candela per creare un'atmosfera soffusa e lasciati ispirare dalla carismatica Frida per una serata difficile da dimenticare!
Cosa ne pensi? Quale decorazione fatta in casa sarebbe perfetta per la tua serata? Non esitare a condividere con noi tutte le foto relative alla decorazione per la casa ad Halloween scelta! Siamo sicuri che, in ogni caso, sarà un gran successo!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag