
Disco di zucchero personalizzabile oblò pirata
È inutile, il tema pirati è sempre molto gettonato per le feste di compleanno dei bambini. Perchè? La risposta è molto semplice: è perfetto sia per i maschietti, che per le femminucce.
E quando si tratta di partire all'arrembaggio, anche i genitori si divertono a trasformarsi in corsari. Preparati perchè stiamo per svelarti tanti simpatici segreti per organizzare una festa di compleanno a tema corsari, grazie alla nostra blogger Shaina di Cookile Paradise, che si è dilettata a decorare in maniera impeccabile la festa per il suo bambino. Potrai vedere quale selezione di prodotti VegaooParty la nostra blogger ha scelto e come è riuscita a creare un bel buffet ed una perfetta decorazione per la sala.
Colori e motivi: nero, bianco, rosso, giallo, oro e righe.
Simboli: bandiere nere, teschi, monete d'oro, navi pirata, pappagalli, ancore e cannocchiali.
Per trasformare la tua sala in una splendida nave pirata, inizia ad addobbare muri e finestre con degli elementi indispensabili: palloncini, ghirlande, bandiere nere e teschi (senza creare un effetto troppo spaventoso). Prova un mix di decorazioni piccole e grandi per non cadere nel kitch. Tra l'altro, ti consigliamo di affiancare addobbi a tinta unita con altri a tema piratesco.
E per creare una vera atmosfera "nave dei pirati", divertiti a disporre degli accessori a tema nella tua stanza:
Lascia spazio all'immaginazione!
La tovaglia: se hai diversi accessori per decorare la tavola, scegli una tovaglia a tinta unita, in modo da far risaltare le altre decorazioni. Se non hai molti accessori per la tavola, puoi optare per un motivo a tema pirati più originale.
Seleziona dei coordinati usa e getta che possano piacere ai tuoi piccoli invitati ed al festeggiato e disponili ai lati della tavola, affinchè gli opiti possano servirsi liberamente durante la festa.
Prima di aggiungere le altre decorazioni per la tavola, sistema gli stuzzichini che hai preparato al centro, poi aggiungi due o tre grandi decorazioni come un teschio, un cappello da pirata o un palloncino gigante. Infine, sparpaglia altri piccoli elementi per completare la tua decorazione come statuine pirata, coriandoli per la tavola,etc...
Non puoi tralasciare questa parte golosa di ogni festa perchè bisogna anche soddisfare le papille gustative! Non c'è bisogno di cucinare pietanze complicate per i bambini. Potrai trovare numerose idee per ricette semplici da realizzare. Per un compleanno per bambini, è piuttosto la decorazione delle pietanze a prevalere, quindi non sono necessarie ricette elaborate. Opta, quindi, per qualcosa di facile ed efficace: piccoli panini, biscotti, muffins e rustici...
La torta: esistono tantissime decorazioni a tema pirati, quindi sarai tu a decidere quella più adatta alla tua torta. Se devi preparare un classico pan di Spagna, ricoprilo con una deliziosa crema al cioccolato e decoralo con un disco di zucchero, delle statuine o delle perline colorate di zucchero, sempre commestibili.
Come potrai notare nella foto, la nostra blogger ha creato un disco di zucchero personalizzato con la foto del suo piccolo pirata. È una maniera ultra semplice di decorare in modo originale e sorprendente la torta di compleanno per bambini ed adulti.
Trucchetto: allinea dolcetti e bibite sulla tavola per creare un simpatico effetto candy bar, la tendenza del momento!
Trovare la tenuta adatta sarà facilissimo per questa festa a tema pirati! Puoi preparare un cestino all'entrata pieno di accessori a tema pirata, per far divertire tutti gli invitati. In alternativa, puoi avvisare i tuoi ospiti di venire alla festa già travestiti!
Noi di VegaooParty siamo pronti per l'avventura? E tu?
Grazie a Shaina di Cookile Paradise per queste bellissime idee a tema pirata!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag