
Rosone di carta color giallo 40 cm
Hai voglia di fare qualcosa di diverso per la tua serata di Halloween? Adori i make-up ed i travestimenti da Calaveras che circolano su internet? Allora, non ti resta che scegliere il tema Dia de los muertos per realizzare una festa spettacolare!
Ma pirma di occuparsi del trucco, bisogna pensare alla decorazione della location da te scelta. Niente può essere improvvisato perché i soliti classici addobbi di Halloween, che probabilmente già hai in casa, non ti saranno di grande aiuto.
Serve un tocco di colore e calore per questa serata horror-chic! I protagonisti saranno degli scheletri decorati e colorati, dei fiori, ma anche qualche ragnatela! Ispirati a questa festa dei morti messicana per realizzare una decorazione da sala originale ed assolutamente unica! Tuffa i tuoi invitati in un'atmosfera allegra, lontana anni luce dalle atmosfere lugubri (e diciamocelo, anche un po' tristi) dell'Halloween che conosciamo!
Prima di tutto, sappi che la festa dei morti messicana ovvero el dia de los muertos è una vera e propria cerimonia! È una festa dedicata ai defunti, nella quale le famiglie ricordano ed onorano i loro antenati creando dei piccoli altari con foto, fiori, offerte e altri oggetti tradizionali...
Per la decorazione della sala, abbiamo optato per degli addobbi colorati che rievocano il tema messicano del Dia de los muertos. Puoi usare un poncho messicano come tovaglia o creare un muro con diversi rosoni o pon pon colorati che daranno un tocco trendy alla tua decorazione di Halloween. Le ghirlande Dia de los muertos sono delle ottime alleate per addobbare facilmente il muro. Non dimenticare di utilizzare un elemento indispensabile del tema: gli scheletri! Puoi disporli sul buffet e negli angoli della sala o appenderli. Non esitare a decorarli con accessori tipici messicani come un sombrero o una corona di fiori. Insomma, dai sfogo all'immaginazione!
Come potrai notare i pon pon in carta velina possono creare una decorazione spettacolare, soprattutto nei toni del viola e del nero, da alternare a colori più vivaci che ricordano i fiori utilizzati in Messico per questa festa coloratissima.
Trucchetto decorativo! Non esitare a utilizzare scheletri e teschi per la tua festa di Halloween a tema dia de los muertos. Perchè? Puoi facilmente personalizzarli e decorarli con dello smalto per unghie colorato e trasformarli in tipiche calaveras messicane. E se aggiungi qualche strass colorato, i tuoi teschi messicani saranno anche ultra chic!
Divertiti a disporli sul tuo buffet, in un angolo della sala o ad appenderli. Puoi completarli con altri accessori come un sombrero o una corona di fiori per dar spazio all'immaginazione.
Grazie a scheletri, teschi, fiori e tanto colore, il risultato sarà sorprendente! La tua festa del 31 ottobre sarà 100 % Halloween, ma in maniera molto originale!
Dopo aver creato l'atmosfera della location, dedicati alla decorazione del buffet di Halloween o alla decorazione della tavola, in base alla disposizione che hai deciso di adottare. È essenziale creare una decorazione colorata, restando sempre in tema Halloween.
Osa rosoni al muro colorati, scheletri ben decorati, brillantini, fiori e tanto buon cibo messicano! Porta i tuoi invitati in un'atmosfera festiva grazie ad una decorazione di Halloween alternativa.
Ti proponiamo di utilizzare, per esempio, dei bei contenitori in vetro trasparante, che quest'anno vanno per la maggiore. Riempili di caramelle colorate, completeranno alla perfezione il decoro. Non dimenticare di distribuire sul tavolo delle candele: puoi utilizzare un candelabro oppure delle candele sfuse sul tema del Dia de los muertos. Il resto del buffet sarà arricchito dalle prelibatezze messicane che deciderai di preparare ai tuoi invitati.
Come hai già ben notato, gli scheletri sono fondamentali etraformarli in calaveras messicane è molto semplice: puoi personalizzarli con del tessuto colorato, fiori, sombreri, brillantini ed altri oggetti che ricordano il Messico.
Anche le candele sono molto importanti in questo tipo di addobbo e nella cultura messicana...quindi non dimenticarle! Se non vuoi rischiare, potrai optare per delle candele a LED.
I coordinati tavola usa e getta sono una buona soluzione per la decorazione di una festa. Per una festa a tema dia de los muertos, scegli dei coordinati con motivi floreali e colorati o con scheletri...I fiori in particolare sono uno dei nuovi motivi di tendenza per Halloween.
Non ti resterà che giocare con delle ricette a tema per completare una meravigliosa tavola o un goloso buffet di Halloween a tema dia de los meurtos.
Per soddisfare i tuoi ospiti, non esitare a preparare alcune ricette tipiche di Halloween, dolci o salate. Non c'è bisogno di fare cose troppo complicate: dovrai semplicemente presentare bene i tuoi piatti! Ti proponiamo alcune ricette Dia de los muertos per restare in tema messicano.
Puoi preparare, per esempio, del guacamole, accompagnato con delle patatine speziate: solitamente è un piatto che va a ruba! Riempi delle ciotole con dei nachos ed il gioco è fatto! Potrai optare anche per altre ricette provenienti dall'America Latina come tapas, faritas, empanadas e tanto altro...
Per quanto riguarda i dolci, come abbiamo già detto, puoi riempire dei contenitori trasparenti con delle caramelle colorate e creare una confettata di Halloween.
Inoltre, puoi preparare una macedonia di frutta, una torta o un fondant al cioccolato, da decorare con un teschio fatto in pasta di zucchero. Sarà semplicissimo prepararlo e decorarlo grazie ai pennarelli con inchiostro alimentare: potrai decorare e colorare il tuo teschio come desideri!
Ovviamente, non bisogna dimenticare le bevande! Prepara dei deliziosi cocktail, con o senza alcool, a tema Dia de los muertos!
L'importante è utilizzare diversi colori vivaci e dei teschi: puoi utilizzare del colorante alimentare per bibite e servirle in bicchieri a forma di teschio, per esempio.
Che ne dici di un mojito in versione viola (una goccia di colorante sarà sufficiente) o di una classica tequila boom boom? (da consumare ovviamente con moderazione!)...Realizzare un cocktail caliente sarà un gioco da ragazzi per questa serata dia de los muertos!
Per avere un ricordo memorabile di questa serata di Halloween a tema Dia de los muertos, metti a disposizione dei tuoi invitati degli accessori a tema e dei travestimenti per realizzare un super photobooth!
Puoi anche chiedere ai tuoi invitati di venire travestiti, comunicando loro il dress code della serata al momento dell'invito.
Non ti resterà che scegliere il make-up perfetto per non passare inosservato durante la serata. Ti consigliamo un trucco da sposa calaveras o da scheletro messicano, tipico personaggio della festa messicana, sia in versione femminile che maschile.
Make-up da sposa calaveras
Make-up glamour e romantico da calaveras in puro stile Dia de los Muertos
Forza e coraggio! Non ti resta che metterti al lavoro per organizzare una festa indimenticabile e straordinaria per la tua serata di Halloween e scegliere lo straordinario tema dia de los muertos per una festa con decorazione di Halloween di tendenza!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag