
10 Centrini di carta effetto pizzo colore bianco
L'inverno porta con sè degli aspetti poco piacevoli come il freddo, raffreddamenti vari e la classica influenza, ma ha anche i suoi lati positivi: il Natale in primis ed altri incredibili momenti da passare al calduccio in famiglia. Tuttavia, mentre noi grandi siamo disposti a restare in casa per giorni in vestaglia e con una buona tazza di té per rilassarci, i bambini non sono dello stesso parere!
Per evitare di portarli in giro con - 10°C, si preferisce farli divertire all'interno, ma a loro non fa molto piacere e si annoiano facilmente...In questo caso, ti proponiamo un fantastico atelier per creare delle magnifiche palline di Natale! Di sicuro sono attratti da questi lavoretti manuali, che li terranno occupati per un po' e permetteranno di dar sfogo alla loro fantasia e trascorrere alcuni piacevoli momenti in famiglia.
Con un po' di materiale essenziale, potranno fabbricare delle palline di Natale con delle sfere trasparenti: un gioco creativo, divertente e per nulla pericoloso!
Avrai bisogno di:
Ottenere delle palline di Natale brillantinate è molto semplice! Comincia col spennellare di colla liquida la tua sfera, soprattutto nelle zone dove vuoi attaccare i tuoi brillantini. Ti consigliamo di ricoprire il piano di lavoro con un foglio di carta per proteggere la tavola.
Senza aspettare molto tempo, riempi di brillantini la parte dove hai messo la colla per farli aderire alla sfera trasparente. Potrai scegliere brillantini colorati come quelli rossi, dorati, verdi o di un altro colore che preferisci: dipenderà dal tema del tuo albero. Poi crea dei pois bianchi sulla cima di ogni onda con la colla liquida.
Lascia asciugare la pallina per qualche minuto e annoda dello spago colorato per poterla appendere all'albero. In tre tappe facilissime, avrai creato una bellissima pallina di Natale con i tuoi bambini!
Avrai bisogno di:
Questa pallina di Natale a pois è molto facile da realizzare! Immergi il pennello nella colla liquida e metti un po' di colla su ogni coriandolo. Sistema subito i coriandoli sulla sfera e aspetta che la colla si asciughi.
Aggiungi dello spago colorato per poter appendere la pallina all'albero di Natale. Per un effetto ancora più luminoso, puoi aggiungere dei brillantini o delle paillettes. Metti un po' di colla sui coriandoli già attaccati e spolvera dei brillantini o aggiungi delle paillettes. La tua pallina sarà straordinaria!
Avrai bisogno di:
Realizza in un batter d'occhio questa pallina molto delicata: sembrerà fatta con del pizzo! Ritaglia il centrino di carta e conserva solo la parte dentellata che sembra in pizzo o ricamata.
Prima di incollare i pezzettini di carta ritagliati, ritaglia anche dei cerchi con i fogli colorati. Crea un simpatico albero di Natale dentellato sul cerchio colorato, sovrapponendo i pezzetti del centrino di carta.
Infine, inserisci il cerchietto colorato e decorato nella pallina trasparente ed annoda dello spago colorato all'estremità per appendere facilmente la tua pallina all'albero. Ed ecco pronta la tua decorazione!
Avrai bisogno di:
Crea un originale albero di Natale da sistemare nella sfera! Ritaglia dei piccoli triangoli di carta crespa verde ed incollali crendo la sagoma di un albero sul tuo supporto rotondo in carta. Il supporto deve avere lo stesso diametro della sfera per rendere al massimo.
E per finire, aggiungi lo spago colorato per appendere la tua bella decorazione e per dargli un ulteriore tocco personalizzato!
Sii fiera dei tuoi bambini! Avranno creato con tanto amore e creatività delle perfette palline di Natale per completare l'albero che è nel tuo salone! Questo fai da te è molto semplice e non prende tanto tempo, ma resta uno straordinario momento da passare in famiglia!
Grazie a Cookile paradise per questa super idea e per le foto!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag