
Palloncino di alluminio Happy B-day argento
Quando un bambino vuole una festa di compleanno, lanciati su temi di tendenza per poter organizzare un party indimenticabile. Ecco cosa ha combinato una nostra blogger Cookile Paradise per la festa di compleanno del piccolo Mael. Il tema indiani è un classico, ma con qualche dettaglio gipsy è possibile trasformarlo in una decorazione colorata, originale ed alla moda.
Colori pastello, scatole da pop corn a pois, piatti a zig zag...Questa bellissima decorazione ci dà voglia di lanciarci in una marea di piume morbide e leggere! Cosa ne dici?
Mettiti anche tu in viaggio versi gli indiani d'America ed inizia a preparare una splendida decorazione. Andiamo alla conquista dell'Ovest! Attenzione, se qualcuno dovesse arrivare vestito da cowboy, finirebbe legato ad una sedia, con un bel gruppo di indiani affamati di caramelle che lo circondano...
Ma niente chiacchiere! Torniamo alla decorazione: opta per dei colori caldi che possono ben caratterizzare gli indiani come il giallo, il rosso, il verde ed il bianco. Se hai paura di ritrovarti con una decorazione dai toni messicani, forse sarebbe meglio limitarsi al giallo ed al verde per non rischiare.
La nostra blogger, come puoi osservare, ha scelto dei coordinati tavola a zig zag gialli, sono molto originali e noi li adoriamo! Un tocco di grigio potrà dare un effetto neutro alla tavola. Infine, aggiungi dei pupazzi a tema sulla tavola, ma anche delle piume ed altri oggetti a tema indiani. Qui un rapido fai da te per fabbricare una ghirlanda di piume. Divertente!
Non ti preoccupare, non è il caso di far mangiare ai bambini della carne cruda, nè alimenti che rischiano di creare belle macchie sui loro adorabili vestitini. Noi optiamo sempre per delle golose caramelle e dei dolcetti fatti in casa. Crea dei sacchettini ben confezionati con delle caramelle dai tipici colori ed un'etichetta. Sarà una piacevole sorpresa!
Per quanto riguarda delle rapide ricette salate a tema indiani, prepara una torta salata, delle patatine a forma di triangoli, delle tartine al formaggio ritagliate con un taglia pasta con un motivo a tema...Insomma, dai sfogo alla tua fantastia! E per il lato più dolce della festa, porta in tavola dei biscotti, dei muffins marmorizzati, dei cookies o dei mini cupcakes...
I biscotti sono perfetti per un compleanno: sono facili da preparare, puoi crearne di forme diverse ed originali e sono molto apprezzati dai bambini.
Per creare queste simpatiche forme, utilizza un coltello o dei taglia pasta. Questi ultimi sono rapidi e facili da usare e non costano molto. Non esitare ad impiegarli per qualsiasi ricetta, ma anche per dei fai da te con i bambini.
Trucchetto per decorare i biscotti: per terminare in bellezza i biscottini che hai preparato con tanto amore e molta pazienza, ricoprili con una glassa fatta in casa. Facilissimo! Ecco la ricetta:
- 200 grammi di zucchero a velo
- 1 albume d'uovo
- il succo di 1/2 limone
Mescola l'albume con lo zucchero a velo e sbatti vigorosamente per ottenere una crema bianca.
Aggiungi il limone e continua a mescolare rapidamente per 10 secondi.
Ricopri i tuoi biscotti e attendi che si raffreddino.
Con un pennarello alimentare, termina di decorarli con dei simpatici motivi colorati. Ed ecco pronta una ricetta a tema indiani che non ti costerà veramente nulla!
Stavi per dimenticare l'importantissima torta di compleanno a tema indiani? Eh no, ora arriva il pezzo forte! Chi non è molto pratico avrà già iniziato a sudare freddo. ma sappiamo che tra di voi c'è anche qualche professionista della pasta di zucchero, che si divertirà a creare una bella torta a tema indiani che sarà un'opera d'arte straordinaria. In alternativa, la nostra blogger ha preparato una layer cake al gusto vaniglia, lime, mango e cocco. Se non vuoi cimentarti in qualcosa di complicato, opta per un classico pan di Spagna, da ricoprire con una crema dal gusto esotico. Come puoi ben vedere, non dovrai faticare molto per creare un bel dolce a tema indiani!
Come hai fatto per i biscotti, utilizza dei colorati pennarelli alimantari per creare dei motivi indiani sulla tua torta di compleanno. Segui lo stile gipsy e non sbaglierai...Qualcuno tra di voi non sa cos'è lo stile gipsy? Non è mai troppo tardi per imparare, quindi scopri tutti i segreti sul nostro articolo che ti darà alcune informazioni essenziali su questo stile di tendenza!
Non esiste una festa di compleanno a tema indiani senza accessori! Anche se il tuo budget per l'occasione non è molto ampio, troverai diverse idee fai da te a tema indiani su Pinterest. E se non hai tempo di fare dei fai da te, puoi investire qualche spicciolo in semplici accessori per organizzare una seduta fotografica memorabile! Non sempre viene automatico pensare al photobooth, ma è un'idea perfetta per fare tante foto e conservare un bel ricordo della festa? Qualche piuma sulla testa, collane di perle di legno, trucco sulle guance e qualche smorfia ed il gioco è fatto!
Per far divertire sia i più piccoli, che i più grandi, ecco qualche idea di gioco da fare durante una festa di compleanno a tema indiani:
Adesso hai tutti i dettagli per poter organizzare facilmente la tua festa con una bellissima decorazione a tema indiani. Non ti resta che dedicarti anima e corpo ai preparativi!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag