I regali da evitare per San Valentino

I regali da evitare per San Valentino

Come evitare di fare una pessima figura con un regalo per San Valentino inadeguato (per usare un termine gentile).

Secondo un sondaggio, sono più gli uomini, che le donne, a fare regali per San Valentino. Saranno più generosi delle dame? Questo non si sa, ma una cosa è certa: gli uomini hanno più difficoltà nell'accontentare le donne quando si parla di regali...Dici che le donne sono più esigenti?

Dunque, è sempre meglio fermarsi un attimo a riflettere prima di lanciarsi nei negozi per fare un regalo. Pensaci prima di uscire perchè, una volta entrato in un negozio, cercheranno di proporti 1001 idee, che sembreranno tutte geniali per la tua dolce metà. Tuttavia, VegaooParty ti ha anticipato e ti aiuta con una lista di regali da evitare per San Valentino. Questa lista non è completa e corrisponde ai peggio regali mai fatti per San Valentino.

Per farla breve, i regali da non fare in questa occasione sono spesso impersonali, a meno che stiamo parlando di:

un diamante, ovvio...In questo caso, puoi regalarlo in tutte le sue forme e declinazioni, piccolo o grande...

un bouquet di rose. Fa sempre piacere ed è assolutamente più economico del suggerimento precedente.

In ogni caso, per non fare passi falsi il 14 febbraio, ti lasciamo dare un'occhiata alle nostre idee:

1. Un libro o un corso di relooking

In sè, l'idea può sembrare buona...Soprattutto se il regalo viene offerto da un'amica, da una sorella, da una coinquilina o da Giorgio Armani in persona. Se, invece, la sorpesa arriva dal proprio fidanzato, beh no, questo corso di relooking non è un'idea strordinaria! Già le donne hanno tanti complessi e dubbi sull'abbigliamento, ma regalare qualcosa del genere verrebbe interpretato come: "cambia stile perchè i tuoi gusti in quanto a look ed abbigliamento sono pessimi".

Stesso discorso per un corso di cucina. A meno che la tua partner adora cucinare e cucina già da Dio!

2. Un'aspirapolvere

Il messaggio subliminale dietro questo regalo elettrodomestico è chiaro: "Cara, sei una fantastica donna delle pulizie e non devo nanche pagarti!" #Sessismo
Ok, magari non lo pensi veramente acquistando un'aspirapolvere, ma l'idea potrebbe sembrare questa.

San Valentino è la festa degli innamorati, un'occasione per coccolare la propria partner o sposa ed esprimere tutto il tuo amore, non il momento per fare il punto sulle sue qualità di donna di casa. #Femminismo

Un'aspirapolvere senza filo e super leggera ed efficace sarebbe ottima. Ma solo se utilizzata da entrambi e se regalata in un altra ricorrenza, diversa dal 14 febbraio, d'accordo?

3. Un gioiello di bigiotteria

Premettendo che noi non siamo affatto materialisti. Ma almeno questa volta puoi fare uno sforzo! È San Valentino e sarebbe meglio evitare di regalare braccialetti o collane vinti in una festa patronale o un anello da 2 € recuperato in un'altra occasione. È un gesto carino quando si è più piccoli, ma ora è giunto il momento di fare le cose sul serio. Evita, poi, di presentarlo in una scatola Cartier, che poi rivela un bijoux di bassa qualità. Può funzionare solo se tu e la tua lei siete sulla stessa lunghezza d'onda e siete una coppia piuttosto "vintage". Ma se la tua dolce metà non è dello stesso parere, rischieresti di fare una pessima figura!

4. Un vestito (o un altro capo d'abbigliamento)

È triste, ma sicuramente non hai gli stessi gusti della tua ragazza. Anche se questo bel vestito ti piace molto, non è certo che possa piacere anche alla tua fidanzata. Tra l'altro non è facile scegliere la taglia giusta e regalare una taglia 42 ad una taglia 38 non sarebbe troppo apprezzato. Lì è sicuro che rischi di offenderla e creare un dibattito che durerà tutta la serata.

5. Lo stesso regalo dell'anno scorso

Ancora peggio che il vestito, non comprare mai lo stesso regalo dell'anno precedente o qualcosa già offerto per il suo compleanno o per Natale. È la prova schiacciante che non sei molto attento e che non conosci bene la tua ragazza. E questo è grave, molto grave...Bisogna assolutamente svegliarsi, attivarsi e fare un regalo inedito per San Valentino per sorprendere la tua dolce metà!

6. Attenzione agli accessori sexy...

In questo caso, il rischio è enorme. Se decidi di acquistare un accessorio sexy e malizioso, assicurati che la tua partner lo possa ben apprezzare e che non sia visto come qualcosa di offensivo. Infatti, potrebbe interpretarlo come un regalo egoista e questo non è proprio il tuo obiettivo per San Valentino

Come abbiamo più volte ripetuto, San Valentino è la festa degli innamorati e si festeggia l'amore, la tenerezza e l'affetto incondizionato...

7. Una cena dai suoceri

Ops! Tutti i ristoranti sono pieni per San Valentino e sei convinto che una buona cena è la soluzione migliore per l'occasione. Per poter gustare un buon piatto, hai pensato di invitare la tua fidanzata a casa dei tuoi genitori, in modo da poter festeggiare anche con la tua adorata mamma. Una buona idea? MA ANCHE NO! Puoi evitare la catastrofe restando a casa ed ordinando una bella pizza.

8. Corsi privati di chitarra, lingue straniere, sport,...

Sono mesi che la tua ragazza dice di voler imparare a suonare il pianoforte. In questo modo potrebbe suonarti qualcosa ogni sera, sarebbe troppo romantico.

L'idea è talmente romantica che effettivamente comincia a piacerti. La immagini già concentrata, seduta al piano, con le dita che scivolano sui tasti...
Prima, però, di farle questo splendido regalo, fai attenzione a non regalarle un corso privato fatto da una persona del sesso opposto...Soprattutto se sei super geloso e non riesci ad immaginarla in una stanza, sola con un altro uomo.

Questo piccolo dettaglio vale per ogni altro qualsiasi corso privato.

9. Niente

Eh, questo fa male. Non ricevere nulla a San Valentino è sicuramente un colpo al cuore. Può dare l'impressione di non essere amati e rischia di mettere dei dubbi sulla propria relazione. D'accordo, forse stiamo un po' esagerando, ma non regalare niente a San Valentino resta uno dei più grossi errori da non commettere. A meno che tu ed il tuo amore siate anti-San Valentino e vi siete messi d'accordo per non comprarvi nulla.

10. Lasciarsi

Cosa c'è di peggio che non ricevere nulla in regalo il 14 febbraio? C'è qualche genio che aspetta proprio il giorno di San Valentino per lasciare la sua partner. Ecco, questa idea è da cancellare perchè non è ammissibile. Punto.

Ops, mi manca qualcosa!

Tag