Mostriciattoli luminosi fai da te

Mostriciattoli luminosi fai da te

Che paura! I tuoi bambini adoreranno creare i loro piccoli fantasmini fluo! Un bel lavoretto di Halloween da realizzare in famiglia!

I tuoi bambini aspettano con impazienza Halloween? Di sicuro, Halloween è uno dei giorni più attesi (con Natale ed il giorno del loro compleanno!). Rappresenta un'occasione per far festa, mangiare dolciumi e spaventare i grandi con dei simpatici, ma terrificanti travestimenti!

Per te, è anche il momento giusto per esorcizzare le loro paure sui mostri nascosti nell'armadio! Cogli l'occasione e spiega ai bambini che a volte i mostri possono essere anche gentili, divertenti, timidi, simpatici e terribilmente carini!

Per aiutarti nell'intento, ti proponiamo questo lavoretto fai da te da fare con i bambini! Sarà facile e ultra rapido da realizzare, oltre a permettere ai più piccoli di dar sfogo alla fantasia e creare dei piccoli mostri fluorescenti e divertenti, che si illuminano la notte.

Ti basteranno dei bicchieri di plastica colorati e un pennarello nero ed il gioco è fatto!

Ecco qualche semplice tappa da seguire per creare dei mostriciattoli colorati e luminosi!

ATTENZIONE: questo lavoretto fai da te funziona solo con le candele a LED.

 

Tempo

20 Min

Difficoltà

Hai bisogno di

  • Per 3 mostriciattoli :
  • 3 bicchieri di plastica: verde, arancione e bianco
  • 3 candele a LED
  • 1 pennarello indelebile nero
Tappa 1 :  

IL BICCHIERE ARANCIONE

Gira il bicchiere al contrario.

Comincia col disegnare il viso di una piccola zucca di Halloween sul bicchiere arancione. Fai due triangoli per gli occhi, un triangolo più piccolo per il naso e una bocca con piccoli denti aguzzi.

Tappa 2 :  

IL BICCHIERE VERDE

Disegna una testa di Frankenstein stilizzata sul bicchiere verde con occhietti, sopracciglia, capelli nella parte superiore del bicchiere, il naso, la bocca arcigna ed una piccola cicatrice sul lato. In alternativa, puoi disegnare uno zombie divertente!

Tappa 3 :  

IL BICCHIERE BIANCO

Crea un fantasmino sul bicchiere bianco, disegnando una bocca di lato, dei piccoli occhi e se vuoi, la scritta "Boo" vicino alla bocca. In alternativa, puoi optare per un simpatico vampiro con occhietti piccoli e canini aguzzi...

Se hai a disposizione altri pennarelli indelebili colorati, lascia spazio all'immaginazione. Puoi utilizzare anche altri bicchieri colorati come quello rosso per un diavoletto o un bicchiere blu per un altro fantasma.

Tappa 4 :  

SISTEMA LE CANDELE A LED

Dopo aver terminato di disegnare e decorare i tuoi mostriciattoli, sistema una candela a LED sotto ogni bicchiere.

Ed ecco pronti i tuoi mostriciattoli fluo e divertenti che illumineranno in maniera simpatica la notte di Halloween dei tuoi bambini!

Ops, mi manca qualcosa!


Pennarello nero per vetro e lavagna

2,99€

Tag