
12 Rose da appuntare fucsia
Lo dobbiamo ammettere. Noi del team di VegaooParty, ogni anno, aspettiamo con impazienza il 21 giugno per gridare al mondo che l'estate è arrivata! Il sole a volte si nasconde, ma le belle giornate sono dietro l'angolo. Quindi, tira fuori occhiali da sole e vestitini leggeri e preparati al meglio per questa super estate che ti attende. In attesa che il caldo torrido esploda, dedicati ad un'attività creativa ed interessante, che può dare risultati di tendenza. E la simpatica Madia ci ha consigliato questa idea che è adorabile!
Ma quale idea? Fabbricare un numero fiorito con un semplice fai da te, per poter portare un tocco primaverile o estivo alla decorazione della casa o della festa che stai organizzando. È un fai da te perfetto: è rapido e facile da fare ed è di tendenza! Ovviamente, devi scegliere i colori dei fiori in base alla festa ed alle altre decorazioni selezionate o all'arredamento. Puoi creare un numero floreale o un'altra forma a tua scelta di dimensioni più o meno grandi. Avrai la possibilità di personalizzarlo come desideri e seguire i tuoi gusti e l'ispirazione...
Tempo
30 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Sulla tavola, metti a disposizione tutto il materiale per il fai da te numero fiorito. Fai in modo che tutti gli utensili siano a portata di mano per non perdere tempo. Forbici, colla, spugna...Ora possiamo cominciare!
Per mancanza di tempo, Madia ha acquistato in negozio un numero 4 già pronto. Ma se hai un po' di tempo, è super semplice fabbricare un numero in cartone. Ecco come fare:
- prendi un pezzo di cartone e disegna con una matita la forma che desideri (in questo caso il numero 4) e ritagliala;
- ritaglia una striscia di 5 cm circa per creare il bordo del tuo numero, per poter formare una specie di scatola aperta. Attacca con del nastro adesivo la banda al numero piatto;
- nella parte interna, metti della colla liquida per poter fissare dei pezzi di spugna per sostenere i fiori.
Dopo aver fissato e sistemato la spugna nella forma in cartone, puoi iniziare a decorare il tuo numero! Prepara i fiori che desideri inserire e taglia, se necessario, gli steli troppo lunghi (non troppo, devono comunque ben inserirsi nella spugna per mantenere).
Quindi, scatena tutta la tua creatività: personalizza il tuo 4 con i fiori, ma anche con altri piccoli oggetti decorativi come farfalle o cuori...Ogni piccolo dettaglio sarà perfetto per finalizzare il tuo fai da te floreale!
E perchè non aggiungere un tocco vintage con un nastro adesivo in pizzo da attaccare sul bordo per completare la decorazione? Il team di VegaooParty lo adora!
Allora? Cosa ne pensi? Niente male, vero? Non esitare a condividere sui nostri social network i tuoi fai da te meravigliosi!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag