
Pasta da zucchero nera senza glutine 250 g
Ad Halloween, per tradizione, si mangia una marea di caramelle. Tutti ne comprano la sera prima per darle ai bambini che suonano alla porta con la classica frase "Dolcetto o scherzertto?". Per chi adora le caramelle come noi, la situazione è da favola, anzi ad Halloween ne mangeremmo ancora di più del solito, convinti abbiano un gusto diverso. Insomma, ogni scusa è buona!
Ma Halloween non vuol dire soltanto caramelle. Quando si avvicina il 31 ottobre, si inizia a pensare anche al buffet di Halloween o ad un candy bar di Halloween, ricco di dolciumi, golosità e bibite deliziose! Quindi, quando si tratta di accontentare tutti, entra in gioco VegaooParty! Pensiamo sempre a tutto e quest'anno ti consigliamo una bella ricetta per preparare dei golosi biscotti senza glutine, ideali per chi adora i dolci, ma ha problemi di intolleranze ed allergie e deve evitare determinati alimenti ed ingredienti.
Saranno perfetti per il tuo buffet, ma anche da inzuppare in un bel bicchiere di latte o in un succo di zucca caldo:dal gusto leggermente speziato, regaleranno un momento di piacere alle tue papille gustative. Anche i bambini adoreranno questi biscotti a forma di teschio, perfetti per la festa di Halloween o una festa a tema pirati.
Un grazie particolare a Veronique del blog "Bienvenue chez Vero" per questa straordinaria ricetta e le sue foto!
Tempo
25 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Prima di cominciare, preriscalda il forno a 180°C.
La prima tappa consiste nel mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola: la farina, lo zucchero, la fecola, le spezie, il lievito in polvere ed il bicarbonato.
Nella stessa ciotola, aggiungi l'olio e la mela grattugiata e mescola tutto, utilizzando le mani.
Con un matterello, stendi l'impasto su un piano di lavoro infarinato e comincia a ritagliare i biscotti con un taglia pasta a forma di teschio (puoi utilizzare anche altre forme). Sistema i tuoi biscotti su una teglia con della carta da forno.
Inforna la tua teglia per 20 minuti circa e lasciali raffreddare prima di dedicarti alla decorazione dei tuoi biscotti di Halloween! Per evitare che la pasta di zucchero non aderisca bene, stendila su un piano con dello zucchero a velo e ritaglia i teschi.
Trucchetto: mescola lo zucchero a velo con un po' d'acqua per far sì che la pasta di zucchero si attacchi perfettamente al biscotto, creando una specie di colla alimentare. Lascia riposare i biscotti per un po' di tempo e poi saranno pronti per essere portati in tavola e divorati!
Gnam! Ecco pronti i tuoi biscotti di Halloween senza glutine per grandi e piccini! Come hai potuto notare, sono facilissimi e rapidi da preparare: in 3 tappe, avrai terminato la tua bella ricetta. Perchè non tentare? Non esitare a mostrarci i risultati con delle foto sui nostri social network!
Tag