
Bobina con cordoncino di spago 20 m
Vuoi farti ricordare da amici e famiglia? Offri un regalo originale! Vuoi far sognare i tuoi invitati per le festività natalizie? Offri loro un momento di puro piacere grazie a questa magnifica idea DIY!
Scopri come realizzare dei cucchiai di cioccolato pronti ad essere divorati, o inzuppati in una tazza di latte caldo, nelle fredde giornate invernali! In una pausa golosa questi cucchiai accompagneranno alla grande una calda e profumatissima tazza di cioccolata! Insomma, una fantastica idea regalo da realizzare con l'aiuto di tutta la famiglia, compresi i più piccoli.
Basterà infine incartare i cucchiai e offrirli insieme ad un bel mug con decori Natalizi o personalizzato con il nome della persona a cui è destinato il regalo. Effetto sorpresa assicurato! Un DIY facile per Natale in pochi step. Segui la ricetta!
Tempo
30 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Scegli il cioccolato che preferisci tra bianco, fondente o al latte...
Fai fondere il cioccolato a bagno maria o al microonde.
Una volta fuso, mescolalo bene per evitare la formazione di grumi.
Per far si che la cioccolata non trabocchi dai cucchiai, mentre la versi, puoi appoggiare i manici dei cucchiai sul bordo di un piatto, per esempio.
Versa delicatamente il cioccolato fuso nei cucchiai.
Decora alla fine i cucchiai aggiungendo delle perline di zucchero, dei mini marshmallows, delle pepite caramellizzate o altre piccole decorazioni commestibili.
Lascia indurire il cioccolato a temperatura ambiente (ma non in frigo).
Se vuoi utilizzarli come regalo, incartali con della plastica trasparente e aggiungi un nastro ornato da decorazioni natalizie.
Termina la preparazione dei regali con un'elegante etichetta sulla quale scrivere il nome del destinatarion del regalo, o una piccola frase di auguri.
Adesso che i tuoi golosi cucchiai sono pronti, puoi degustarli accompagnati da una tazza di latte caldo per scaldarti davanti a un buon film di Natale!
Buon appetito!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag