
Ghirlanda di bandierine Tea Time
I biscotti sono uno dei dolci per eccellenza. La mamma li preparava quando eravamo piccoli. Adesso la ricetta è stata tramandata e ne prepariamo a grandi dosi per ogni tipo di festa, per la merenda dei bambini o per godersi un piccolo piacere durante un tè tra amiche. I biscotti sono per noi un po' come le madeleine per Proust, il dolce della nostra infanzia che ci tira sù il morale e che tutti adorano.
Se vuoi provare una nuova ricetta o stai cercando una sfida culinaria, lanciati nella preparazione dei famosi jammy dodgers, i biscotti inglesi tipici. Una nostra blogger ci ha suggerito la ricetta, che abbiamo subito testato per te! E come sempre, la ricetta per i biscotti inglesi che ti sveliamo è facile e super rapida, perfetta per chi non ha tanto tempo da passare ai fornelli! Con un tocco vintage, i biscotti saranno perfetti per completare una confettata per un baby shower o per una festa di compleanno.
Mentre l'acquolina in bocca non si fa attendere, iniziamo a seguire la nostra ricetta dei jammy dodgers.
Tempo
220 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Iniziamo! In una ciotola, metti il lievito e la farina. Poi aggiungi la polvere di mandorle ed il sale.
In un robot, mescola in maniera vigorosa il burro e lo zucchero. Poi, aggiungi il tuorlo dell'uovo e la vaniglia. Versa il composto farinoso nel robot e mescola bene per ottenere un impasto omogeneo.
Stendi l'impasto con l'aiuto di un matterello: devi creare uno strato di 3 mm circa di spessore. Trucchetto: è più facile se stendi l'impasto tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati.
Lascia riposare l'impasto per 2 ore circa al fresco.
Preriscalda il forno a 160 °C e rivesti la teglia con della carta da forno. Con dei taglia pasta, ritaglia la forma dei tuoi biscotti e sistemali sulla teglia e rimettili di nuovo nel frigo.
Dopo aver fatto raffreddare i biscotti in frigo, mettili in forno per farli cuocere per 12 minuti circa. Dopo averli tirati fuori dal forno, attendi che siano freddi per poterli decorare con della marmellata al loro interno (sistemare quindi due biscotti uno sopra l'altro con la marmellata al centro).
Infine, aggiungi una spolverata di zucchero a velo!
Questi biscotti inglesi sono veramente belli, oltre che golosissimi! Do you want a cup of tea? Noi diciamo subito Yeeeees! E tu?
Condividi sui nostri social network le tue opinioni o le tue ricette!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag