Ricetta facile degli scones inglesi

Che ne dici degli scones inglesi per una merenda o un tè tra amiche? Segui la ricetta, è super facile da preparare!
Per chi adora mangiare semplici dolcetti per colazione e per chi continua a farlo anche durante la merenda, ecco una buonissima idea per ogni momento! Se stai cercando qualcosa di diverso, ma molto goloso, ecco la ricetta degli scones inglesi, facile da realizzare e molto molto originale da presentare in tavola!
È una ricetta perfetta per chi si sente in colpa quando mangia una marea di dolci: sono semplici e possono essere personalizzati e farciti come preferisci. Gli scones inglesi sono leggeri, morbidi e con un po' di marmellata o crema sono gustosissimi anche per i palati più delicati. Gi scones possono anche essere utilizzati in versione salata, farciti con del patè o con delle verdure grigliate. Noi abbiamo già l'acquolina in bocca, quindi ecco la nostra ricetta degli scones inglesi, molto simili a del pane azzimo da spalmare in ogni modo. Sono perfetti per un momento tra amiche, magari per un tè all'inglese...What else?
Tempo
120 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per 8 scones golosi :
- 16 cl di latte tiepido
- 40 gr di burro morbido
- 250 gr di farina
- 1 sacchetto di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- Semola di grano o di mais
CREA GLI SCONES
Dopo aver fatto ben lievitare l'impasto, infarina il matterello ed il piano di lavoro e stendi l'impasto fino a creare uno strato di 1 cm di spessore circa.
Con un taglia pasta (o un bicchiere), ritaglia l'impasto per creare la forma degli scones e disponili su una taglia ricoperta da carta da forno e semola a tua scelta (grano o mais). Spolvera gli scones con la semola e ricoprili con uno strofinaccio per farli riposare ancora 30 minuti.
CUOCI E ASSAGGIA I TUOI SCONES!
Quando sono pronti per la cottura, disponi i tuoi scones crudi in una padella riscaldata e con un filo di olio e burro e falli cuocere per 5 minuti circa per ogni lato.
Aspetta che si raffreddino per farcirli come desideri e assaggiarli!
Mostraci sui social network il risultato finale: chissà che bontà!
PREPARA L'IMPASTO
In un recipiente, mescola il latte tiepido con il lievito e lascia riposare per qualche minuto per far sciogliere il lievito. Poi, in un'altra ciotola, mescola la farina, lo zucchero ed il sale.
Aggiungi a quest'ultimo composto il latte con il lievito per ottenere una sfera di impasto liscia. Sistema l'impasto in una ciotola e coprila con uno strofinaccio per farla riposare per 1 ora, nel quale raddoppierà il suo volume.
Ops, mi manca qualcosa!
Tag