
Decorazione per torta Love oro
È mercoledì pomeriggio ed i bambini ancora dormono? Prima che si sveglino, lanciati nella preparazione di qualcosa di veramente goloso per allietare la loro merenda! Certamente, non è spesso facile trovare delle idee di ricette semplici e rapide per la merenda, ma niente panico. C'è la nostra blogger Maelle che ci svela tutti i segreti per preparare una torta facile, ma terribilmente buona. A noi piace scegliere delle ricette che possono essere modificate e personalizzate in base ai propri gusti. La nostra blogger ci ha suggerito questa ricetta per una torta alle mele ed alla cannnella da leccarsi i baffi, ma se ai bambini non piacciono le spezie, queste ultime possono esser tranquillamente rimpiazzate da altro.
Con un bel bichiere di succo di frutta o di latte colorato, una torta fatta in casa è sempre la soluzione migliore per accontentare tutti. Bisogna ammetterlo, il suo profumo è sublime...Quando è appena sfornata, è difficile resisterle! E con una bella decorazione per tavola vintage, il risultato è eccezionale! Segui tutte le tappe per preparare la ricetta rapida della torta di mele e non te ne pentirai!
Tempo
60 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Prima di cominciare, preriscalda il forno a 170°C. Poi, sbuccia le mele, togli i semini interni e tagliale a dadini. In una ciotola, mescola le mele con la farina.
In un altro recipiente, mescola il burro morbido e lo zucchero per ottenere un composto denso. Aggiungi le uova e continua a mescolare.
Incorpora questo composto con la farina e le mele che hai mescolato nella prima ciotola. Poi, aggiungi il lievito, la cannella ed il muesli. Mescola il tutto per ottenere un impasto omogeneo.
Versa la preparazione in uno stampo imburrato ed inforna per circa 50 minuti (verifica la cottura in funzione del forno).
Tira fuori la torta dal forno e lasciala ben raffreddare, prima di tagliarla e servirla in un bel piatto vintage!
Allora? Che ne dici? Il suo profumo invade le narici e ci fa venire l'acquolina in bocca! Mostra il tuo bel risultato sui nostri social nertwork con una foto magnifica!
Tag