Idee per i tramezzini di Halloween

Simpatica idea per realizzare dei tramezzini salati o dolci molto originali per il tuo buffet di Halloween!
Cosa preparare per un buffet di Halloween? Se anche tu sei alla ricerca di alcune ricette simpatiche e facili da realizzare, noi possiamo aiutarti! Ti proponiamo un'idea rapida e originale che non ti farà perdere tempo. Scopri i nostri spaventosi stuzzichini golosi: dei tramezzini a forma di bara!
Puoi scegliere di preparare tramezzini dolci o tramezzini salati, caldi o freddi: puoi proporre diversi gusti che accontenteranno proprio tutti gli invitati. Attenzione! Affrettati ad assaggiarli, perché i tuoi tramezzini spariranno in un attimo!
Tempo
10 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per i tramezzini :
- Pan carré
- Prosciutto
- Formaggio a fette
- Tonno
- Tzatziki
- Guacamole
- Paté
- Marmellata
- Mango
- Altri ingredienti dolci o salati a scelta
- Per la decorazione :
- Penna alimentare o sac à poche
- Cioccolato per dolci
- Pics decorativi
PREPARA LE PICCOLE BARE
Prima di iniziare, ti consigliamo di grigliare un pò il pan carré per renderlo più croccante e per tagliarlo più facilmente.
Impila più fette di pane e, con un coltello, ritaglia le tue piccole bare: forma prima l'estremità di un triangolo in alto, poi taglia in obliquo e dai un taglio finale orizzontale in basso per ottenere delle mini bare molto realistiche.
FARCISCI I TRAMEZZINI
Su una delle due fette del tramezzino, sistema gli ingredienti, senza creare uno strato troppo spesso, per non rischiare di far fuoriuscire il ripieno.
Poi puoi decidere di servirli freddi oppure caldi, riscaldandoli qualche minuto (per esempio, quelli con il formaggio, per farlo fondere un po'). Farcisci alcuni tramezzini con della crema dolce come della marmellata o della crema al cioccolato o alla nocciola. A te la scelta!
DECORA E PRESENTA I TUOI TRAMEZZINI
Chiudi i tramezzini con la seconda fetta di pane. Puoi, ora, procedere con la decorazione: scrivi "RIP" sotto la parte triangolare della bara con una penna con inchiostro commestibile o con un sac à poche.
L'effetto è garantito, ma puoi completare la presentazione anche con dei pics decorativi di Halloween con pipistrelli, ragni o zucche...giusto per dare un tocco di colore!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag