
Confezione di 10 candele colorate
Se non sai quale torta preparare per il prossimo compleanno, perchè non provare la Raibow Cake? Colorata, grande e super golosa, è perfetta per soddisfare ogni invitato durante la tua festa, al momento del dessert.
La ricetta di questa torta arcobaleno non è complicata, dovrai soltanto seguire le tappe che noi ti indicheremo. Questa torta super originale ed allegra viene dagli Stati Uniti: dobbiamo, infatti, ringraziare la famosa blogger, appassionata di cucina e di fotografia Kaitlin Flannery, che ha portato un'ondata di originalità e freschezza nel mondo della pasticceria con la sua bellissima Rainbow Cake al limone.
Stava cercando una nuova ricetta poer realizzare un dolce bello e buono e la sua Rainbow Cake ha soddisfatto tutte le sue aspettative ed è diventata famosa e molto ricercata. Multicolor o con diverse sfumature dello stesso colore, mette tutti d'accordo, grandi e bambini. È diventato il dessert preferito da preparare per un compleanno per bambini, ma anche per i compleanni degli adulti. È la torta ideale per chi vuole rituffarsi nella propria infanzia per una serata.
La sfida è stata lanciata! Quali colori sceglieresti per una torta multicolor?
Non avrai bisogno di molti ingredienti: del colorante alimentare, un po' di organizzazione ed un pizzico di pazienza...
Tempo
40 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Questa torta magnifica multicolor è formata da un impasto colorato, che bisognerà cuocere separatamente, per ottenere 6 strati dai colori diversi. In questa ricetta, l'impasto è aromatizzato alla vaniglia. Se preferisci, potrai cambiare aroma e scegliere quello che preferisci: limone, cocco, mandorla, etc...
Per ottenere 6 strati dai diversi colori, devi far cuocere separatamente i 6 impasti realizzati (ed è qui che devi avere un altro po' di pazienza!).
Imburra ed infarina il tuo stampo e fai cuocere ogni parte per circa 10 minuti a 180°C.
Stai attenta alla cottura affinchè l'impasto non si bruci, cambiando il colore che hai scelto per la tua Rainbow Cake!
Mentre il tuo impasto colorato sta cuocendo, inizia a preparare la tua ganache bianca ed alla vaniglia (o con un altro gusto), per ricoprire la tua torta multicolor e separare ogni strato colorato.
Sempre utilizzando il robot, versa nella ciotola la panna liquida, la vaniglia ed il mascarpone. Aggiungi lo zucchero a velo e realizza la tua crema a velocità media, come se stessi preparando la crema chantilly.
Tutti gli elementi della tua torta arcobaleno sono pronti. Non ti resta che assemblarli e realizzare una bella decorazione colorata.
Per una Rainbow Cake alternativa ed originale, puoi aggiungere del colorante alimentare anche nella ganache e realizzare i diversi strati di impasto con lo stesso colore, ma in sfumature differenti.
Ora che conosci la ricetta per realizzare questa torta arcobaleno, lascia spazio alla tua immaginazione e non esitare nel variare colori ed aromi.
In occasione di un compleanno, le candeline daranno un tocco in più alla tua torta, per un effetto assolutamente spettacolare!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag