
8 bicchieri di carta cavalieri
Prepara un dolce speciale grazie ad una ricetta molto semplice, ma deliziosa: la torta a forma di castello!
La tua torta allo yogurt non è mai stata così originale! Abbiamo infatti pensato di trasformarla in un castello incantato, che riscuoterà grande successo tra adulti e bambini.
Segui le tappe per prepararlo e cuocerlo. Ti proponiamo una ricetta standard, che potrai personalizzare con altri ingredienti aggiuntivi come cocco, gocce di cioccolato o mandorle. Poi, adattalo alla tua occasione: potrai utilizzarlo come torta di compleanno, se il tema scelto è quello dei cavalieri per un maschietto o quello delle principesse per le femminucce; puoi utilizzarlo per una festa a tema medievale; sarà un'idea diversa durante le feste di Natale...
Infine, decoralo con dello zucchero a velo (come nella foto) oppure con dello zucchero colorato o con delle piccole decorazioni di zucchero. Libera la tua immaginazione e abbina la torta al tema scelto per la festa.
Ovviamente, non dimenticare di decorare in maniera perfetta la tua sala! Di sicuro, riuscirai a trovare gli addobbi adatti per valorizzare la presentazione del tuo dessert e per sorprendere i tuoi invitati!
Ora, però, mettiamoci all'opera!
Tempo
45 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Se vuoi arricchire il tuo impasto, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato, della frutta secca come mandorle o noci tritate oppure del cocco grattugiato. Daranno un gusto in più al tuo classico dolce allo yogurt.
Togli delicatamente il tuo dolce dallo stampo e sistemalo su un vassoio colorato.
A tuo piacere, aggiungi una spolverata di zucchero a velo bianco o colorato oppure di cacao amaro in polvere. In alternativa, decoralo con alcune piccole decorazioni di zucchero.
La tua torta a forma di castello è pronta per essere portata in tavola!
Decora in maniera impeccabile il tuo buffet e disponi il tuo dolce al centro. Vedrai, i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag