Verrine deliziose al mango

L'estate si avvicina, rinfrescate il vostro palato con queste piccole dolci tentazioni. Perfette per i buffet all'aperto!
Quanto arriva la bella stagione, è sempre accompagnata da allegre scampagnate! Se anche tu ami le riunioni fra amici o parenti all'aria aperta sotto un bel sole estivo, non puoi mancare l'occasione di appuntarti questa ricetta che sarà il dolce perfetto per queste splendide giornate. Solo pochi minuti ti basterenno per realizzare le verrine delizie di mango e mascarpone che sorprenderanno tutti i tuoi invitati con un gusto unico e la freschezza della frutta. Cura la presentazione in modo che i colori ricordino le tonalità estive e le vacanze, insomma tutti quei bei momenti passati con amici o in famiglia... Fra l'estetica e il gusto queste verrine saranno magiche già dal primo assaggio!
Tempo
10 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per 4 persone :
- 4 biscotti secchi (a tuo piacimento)
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 bianchi d'uovo
- 1 grosso mango
- 125 g di mascarpone
- Utensili necessari :
- 1 sbattitore elettrico
- 4 verrine per aperitivi
PREPARAZIONE DEL MANGO E DELLA CREMA AL MASCARPONE
- Prendi 125 g di mango e lo mixi con un cucchiaio di zucchero. Mettiti il composto da parte.
- Unisci il secondo cucchiaio di zucchero con il mascarpone. Mescola energicamente per ben unire gli ingredienti.
- A parte monta i bianchi d'uovo a neve(possibilmente con lo sbattitore per ottenere un composto più consistente)
- Infine, incorpora i bianchi montati alla crema al mascarpone. Attenzione: è un passagio delicato quindi mescola delicatamente dal basso verso l'alto in modo che i bianchi restino montati. Questo vi permetterà di ottenere una crema di mascarpone areata e leggera.
PREPARAZIONE DELLE VERRINE
- Recupera il resto del mango (che non hai mixato) e taglialo a dadi.
- Sbriciola i biscotti e poi disponilo sul fondo di ogni verrina.
- Ricopri con uno strato di mango mixato, uno strato di dadi di mango e poi un cucchiaio di mascarpone. Ripeti l'operazione una seconda volta su ogni verrina per avere il doppio di strati.
- Per un effetto più estetico, per mettere l'ultimo stato di mascarpone puoi aiutarti con un sac à poche con la punta a stella. Otterrai cosi' un bel effetto grafico.
- Per finire decora ogni verrina con qualche dado di mango fresco. Conserva le verrine almeno 4 ore in frigo prima di servirle. Da degustare ben fresche.
Ops, mi manca qualcosa!
Tag