
Classico boccale per birra in plastica
Tutti i fan di Harry Potter e di "Animali fantastici e dove trovarli" saranno entusiasti nel poter scoprire la ricetta di questa favolosa burrobirra! Dobbiamo ammetterlo, noi di VegaooParty siamo dei fan sfegatati della saga: abbiamo letto tutti i libri, visto tutti i film e siamo perennemente alla ricerca di piccole idee a tema, sia per chi semplicemente adora i personaggi, ma anche per chi vorrebbe organizzare una serata o un compleanno a tema.
E quando abbiamo scoperto che avremmo potuto riprodurre la famosa ricetta della burrobirra, siamo letteralmente impazziti! Parliamo di una bevanda super calorica, molto dolce, ma talmente deliziosa che siamo pronti ad affrontare questo sacrificio! Il sapore della burrobirra è così piacevole e particolare per le papille gustative, che è capace di riportarti nel mondo magico di Harry Potter, dove potrai incontrare i futuri maghi e le apprendiste streghe. Noi siamo riusciti a scoprire tutti i segreti per poter preparare una buonissima burrobirra, una bibita sorprendente per i tuoi invitati alla festa.
Tempo
10 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Fai sciogliere il burro a fuoco lento in un pentolino e mescolalo bene per ottenere una crema densa.
Poi, aggiungi lo zucchero al burro e mescola nuovamente.
La tua burrobirra inizia a prender forma!
Per chi ama le spezie, è il momento di aggiungerle! Fai attenzione ai grumi: mescola in maniera rapida e vigorosa per non formarne.
In un altro recipiente, porta ad ebollizione la birra senza alcool ed aggiungila al composto fatto con burro e spezie.
Infine, versa la preparazione in un boccale ed aggiungi la crema chantilly oppure la panna liquida (da sbattere con lo zucchero, prima di aggiungerla al composto).
Ed ecco la tua burrobirra che si serve calda o tiepida per riscaldare le tue fredde serate invernali o per la notte di Halloween!
Questa burrobirra golosa è perfetta per combattere il freddo autunnale...Ti consigliamo di controllare tutte le serrature per evitare che qualche strega ti piombi in casa all'improvviso, richiamata dall'odore di questa bevanda invitante.
Scusaci, ma il nostro boccale di burrobirra ci attende e non possiamo farla raffreddare! Condividi la tua ricetta sui nostri social network!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag