Latte di unicorno: la bibita del momento in versione detox

Latte di unicorno: la bibita del momento in versione detox

La moda dell'unicorno continua e non risparmia neanche le ricette! L'Unicorn Latte fa impazzire New York rivoluziona il mondo delle bibite detox.

Cos'è il latte di unicorno? Questa simpatica ricetta è diffusissima su internet e sui social network ed è considerata una delle bibite di tendenza e sorprendenti del momento. Oltre a colpire esteticamente, viene apprezzata anche per i suoi ingredienti sani, perfetti per recuperare dopo le feste.

Il latte di unicorno è nato a New York, nel bar The End Brooklyn. È una bevanda che non contiene caffè, ma che comprende latte di cocco, zenzero, miele, un po' di succo di limone ed un naturale tocco blu grazie all'aggiunta della spirulina. Ricca di antiossidanti, ferro, proteine, minerali e vitamine, questa alga blu è un super ingrediente che si aggiunge secco, per trasformare ogni ricetta in una preparazione sana. Poi, sarà un piacere decorare il tutto con dei piccoli fiori commestibili o delle scaglie di noce di cocco.

Se non riesci a trovare questo magnifico latte di unicorno nei bar italiani, potrai sempre farlo a casa tua, grazie alla nostra ricetta. La spirulina, puoi ormai comprarla dappertutto, su internet, ma anche in qualche negozio.

E siccome noi della redazione di VegaooParty siamo grandi fan degli unicorni, ci siamo lanciati nella creazione di questa ricetta proprio per te. Lo dobbiamo ammettere: abbiamo, in questo caso, rimpiazzato la spirulina con il colorante alimentare blu. Non è altrettanto salutare, ma il colore è lo stesso ed il gusto è delizioso! Questa bibita sarà ideale per una merenda tra bambini o un dolce momento tra amiche. 

Tempo

5 Min

Difficoltà

Hai bisogno di

  • INGREDIENTI
  • 20 cl di latte di cocco (o un altro tipo di latte, in base ai tuoi gusti)
  • 1 pizzico di spirulina o del colorante alimentare blu
  • 1 pizzico di zenzero in polvere
  • Succo di mezzo limone
  • Un po' di miele
  • Piccole decorazioni colorate di zucchero
Tappa 1 :  

LA PREPARAZIONE DELLA BIBITA

In un bicchiere, mescola il latte con il colorante o la spirulina, per creare un colore pastello.

Aggiungi lo zenzero ed il limone e versa il miele mentre mescoli, per non far sì che si depositi sul fondo del bicchiere.

Tappa 2 :  

UNA DECORAZIONE MULTICOLOR!

Per dare un tocco di allegria e colore alla tua bibita a tema unicorno, arricchisci il tuo latte di unicorno con delle piccole decorazioni di zucchero multicolori, perfette per i più golosi. Gli amanti della frutta, invece, potranno aggiungere del cocco grattugiato, mentre chi adora il cioccolato, potrà utilizzare della polvere di cacao o delle pepite di cioccolato.

Ed ecco pronta la tua bibita dolce, delicata e piena di colore! Segui le tendenze e posta il tuo latte di unicorno per mostrarci la tua magica creazione!

 

Ops, mi manca qualcosa!


Mini decorazioni meringhe bianche per torte

9,50€

Tag