Torta di Topolino: scopri come decorarla

Torta di Topolino: scopri come decorarla

Scopri come creare una torta di compleanno di Topolino bellissima. Porta un'esplosione di colore e dolcezza in tavola e tutti ne andranno matti!

Scopri come creare la torta di compleanno di Topolino più bella di tutte!

Se pensi che decorare una torta con la pasta di zucchero sia difficile, ti sbagli di grosso! Noi ti proponiamo un esempio pratico e simpatico per preparare una splendida torta di compleanno a tema Topolino con della pasta di zucchero ed altre decorazioni per torte colorate!

Si sa, Topolino è uno dei personaggi della Disney più amati dai bambini, sia dalle femminucce che dai maschietti. Quindi questa torta di compleanno Disney sarà apprezzata dal festeggiato, ma anche dai suoi amichetti!

Scegli la base per la torta:

Puoi scegliere tu il dolce da utilizzare come base: puoi optare per un semplice dolce allo yogurt o una golosissima torta al cioccolato. Una volta preparata ed infornata la base, potrai occuparti della decorazione. Prima di decorare la torta, è consigliato farla raffreddare.

Quando la base è pronta, potrai iniziare a divertirti e a dare spazio alla tua fantasia. Ti basterà munirti di un coltello, della pasta di zucchero, qualche formina e alcune statuine per completare il tutto!

Per decorare la torta, segui le nostre semplici tappe:

  1. Sistema il dolce su un vassoio o una base colorata per sollevarlo un po'.
  2. Stendi sulla carta da forno la pasta di zucchero azzurra o verde acqua, in modo da formare uno strato sottile che possa ben coprire tutto il dolce (lati compresi). Ritaglia la pasta che va oltre il bordo, in modo da avere una copertura uniforme e liscia.
  3. Con la pasta di zucchero di altri colori (nella foto abbiamo optato per il blu o il verde), ritaglia alcune simpatiche stelline servendoti di una formina o di un coltello. Possono avere varie forme e possono esser facilmente sistemate una nell'altra.
  4. Crea un palloncino con la pasta di zucchero rossa o di un altro colore e realizza una sottile corda blu da mettere intorno. Poi prepara la corda più grande che servirà a circondare l'intera torta. La pasta di zucchero è facilmente modellabile quindi, con le mani, sarà veramente rapido creare qualsiasi forma.
  5. Sistema i vari elementi in pasta da zucchero sulla base celeste, uno alla volta: prima la cordicella più scura, poi il palloncino e infine le stelline colorate. Se non aderiscono bene, puoi aiutarti mettendo un po' di marmellata che farà da collante.
  6. Una volta sistemate le tue creazioni in pasta di zucchero, puoi disporre a tuo piacere le statuine (in questo caso alcuni alberelli, Topolino e dei palloncini).

Ed eccoti pronta una torta di compleanno di Topolino spettacolare! Tuo figlio sarà felicissimo e sarà una grande soddisfazione averla creata con le tue mani! Non ti resterà che portarla a tavola ed assaggiarla!

Qualche idea in più:

Se tuo figlio o tua figlia, preferiscono altri personaggi della Disney, potrai riutilizzare i consigli e le tappe da noi descritte per creare una decorazione per una torta di compleanno di Minnie, di Frozen o di Spiderman, per esempio. Variando disegni e piccoli particolari, potrai creare tante torte per bambini Disney. Dovrai soltanto trovare delle statuine adatte e scegliere diversi colori per la pasta di zucchero.

Dai spazio alla tua creatività e non avrai più bisogno di ricorrere al pasticciere!

Ops, mi manca qualcosa!


Pasta da zucchero blu senza glutine 250 g

4,69€ 3,99€

Tag