
Kit accessori per trucco
Allora per Carnevale abbiamo l’ide aper te! Scopri come realizzare un trucco di Carnevale ispirato all’eroe di Marvel, pensato per bambini con veri superpoteri!
Fan di Marvel udite udite, oggi Vegaooparty vi propone una reinterpretazione del trucco di Carnevale da Captain America tradizionale, perfetta per i vostri pargoletti assetati di avventure. Per completare un travestimento, cosa c’è di meglio di un bel make up colorato? Allora armatevi di pennelli e tavolozza, realizzare un trucco da supereroe non è mai stato così facile! Noi abbiamo creato il nostro “Captain S”, e voi?
Tempo
15 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Per ottenere un tono azzurro, mescola un po’ di trucco blu con un po’ di trucco bianco (nelle proporzioni che preferisci). Una volta ottenuta la tinta desiderata, con il pennello a punta sottile traccia i contorni della maschera del supereroe fino a coprire tutta la parte superiore del viso. Colora la maschera con il pennello o con la spugnetta umida, lasciando scoperto il contorno occhi e il naso.
Con il trucco bianco, accentua leggermente i contorni della maschera giusto al di sopra delle sopracciglia, come in foto. Sempre con il bianco, disegna al centro della fronte il simbolo del tuo supereroe (nel nostro caso, non poteva che essere una “S”). Passa quindi al trucco nero. Con la punta del pennello, aggiungi dei puntini neri sulle guance, disposti a forma di triangolo.
Sempre con il colore nero, ricalca i contorni della maschera per una definizione ottimale. Non dimenticare il contorno degli occhi e quello del simbolo sulla fronte. Siamo alla tappa finale, mantieni la mano ferma e traccia delle linee nette senza sbavature, sarebbe un peccato!
Ed ecco terminato il trucco di Carnevale del tuo piccolo supereroe! Il vestito di Carnevale è pronto e aspetta solo di essere infilato. Ormai ci siamo, Carnevale può cominciare!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag