
Pasta da zucchero nera senza glutine 250 g
Vuoi saperne anche tu qualcosa in più sul cake design?
Allora sei nel posto giusto perchè scoprirai che si può creare, in maniera facile, una stupenda decorazione per torte fatte in casa a tema Ladybug. Eh già, non sarai più costretta a comprare il tuo dolce in pasticceria.
Divertiti a dare un tocco personale alla tua torta Ladybug, creando una bella decorazione con un disco di ostia o di zucchero, delle semplici candeline e qualche altro dettaglio colorato e ben curato.
Si sa, la simpatica Ladybug è l'eroina del momento ed è la protagonista preferita dei bambini quando si parla di avventura! Quindi, organizza anche tu una festa di compleanno a tema Ladybug e porta in tavola una meravigliosa torta ispirata a questo cartone animato.
Non ti resta che utilizzare tutti i consigli preziosi che troverai in questa pagina per creare la più bella torta di compleanno di sempre!
Tempo
60 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Puoi realizzare una decorazione per torte con la pasta di zucchero, creando una base a tinta unita bianca, sulla quale posare coccinelle, fiori e pois in pasta di zucchero che simboleggiano questo personaggio. Potrai completare la torta con delle statuine in plastica a tema. Tuttavia, lavorare la pasta di zucchero può essere più elaborato e richiede più tempo, quindi ecco una seconda proposta decorativa per avere un'alternativa più facile ed indubbiamente più rapida, che porta ad ogni modo ad un risultato spettacolare!
Se vuoi decorare la tua torta Ladybug in maniera veloce, ricopri la torta già farcita con la stessa crema preparata per la farcitura oppure crea un topping colorato per creare una base decorativa vivace e golosa.
Dopo aver ricoperto la torta con la crema, sistema il tuo disco di zucchero o di ostia a tema Ladybug (in commercio ne troverai di tutti i tipi e con disegni vari). Miraccomando, si consiglia di aggiungere il disco poche ore prima della presentazione in tavola per far sì che non si rovini la stampa.
Completa la tua decorazione con un sac à poche, con il quale potrai creare delle roselline sul bordo fatte con la panna e con il topping rosso. Puoi divertirti a creare altri motivi e a creare un bordo goloso anche in basso, sul vassoio per circondare il tuo dolce. Il tocco finale lo potrai dare con le candeline, per dar luce alla tavola e da far spegnere alla piccola festeggiata che dovrà esprimere un bel desiderio. Puoi optare per delle candeline a tema Ladybug o per delle semplici candeline a tinta unita nere come in foto, ma con effetto scintillante.
La tua meravigliosa torta ora è pronta! Cosa aspetti? Portala in tavola per assaggiarla!
Tag