Tutorial: fiori di carta fai da te

Tutorial: fiori di carta fai da te

Come creare dei simpatici fiori di carta? Noi ti sveliamo tutti i segreti per realizzare delle magnifiche creazioni floreali!

Che siano per un compleanno, per San Valentino o per un baby shower, i fiori fanno sempre grande effetto. Naturali o artificiali, portano un tocco dolce e romantico alla tua decorazione, sia sulla tavola che sulle pareti. Super colorati o dai toni neutri, i fiori completano in maniera perfetta la decorazione per interni o della tavola in maniera chic e leggera. Ma come è possibile personalizzare la propria decorazione? Semplice: creando dei fiori di carta fatti in casa! È la nostra blogger Shaina che ci suggerisce tutti i trucchetti e le tappe da seguire per un tutorial facile per il fai da te fiori di carta, da fare durante le vacanze o per una ricorrenza speciale come un compleanno o una nascita. Il team di VegaooParty ha inoltre trovato un'idea molto originale: perchè non decorare i pacchi regalo con un fiore di carta al posto della classica coccarda? Sarà un piccolo dettaglio che chi riceverà il regalo apprezzerà!

E per seguire il tutorial fai da te fiori, non dovrai far altro che armarti di alcuni utensili e di una buona dose di creatività e attenzione! Niente lavoretti approssimativi, noi facciamo le cose per bene per un risultato perfetto! Pronti? Si comincia!

 

Tempo

20 Min

Difficoltà

Hai bisogno di

  • Per un fiore color oro rosa :
  • 3 fogli di carta rosa da 7.5 x 7.5 cm o carta velina o carta crespa rosa
  • 1 paio di forbici
  • 1 tubo di colla
  • 1 tubo di brillantini dorati
Tappa 1 :  

CREA LA BASE

Per la base, conviene piegare il primo foglio rosa in due in diagonale e ben sottolineare la piega. Dopo aver ottenuto il triangolo, apri il foglio e piega il foglio in due seguendo l'altra diagonale.

Quindi, piegare in 4 il foglio seguendo le pieghe create per ottenere un piccolo triangolo. Ripeti l'operazione anche con gli altri due fogli.

Tappa 2 :  

REALIZZA LE FORME

Mantieni il triangolo in modo tale che le aperture siano verso l'alto. Con l'aiuto delle forbici, ritaglia la punta in maniera tonda in modo da formare i petali del fiore.

Fai la stessa cosa con gli altri due triangoli, tagliando degli angoli più grossi in modo da realizzare tre fiori di carta di dimensioni diverse (uno grande, uno medio ed uno piccolo).

Tappa 3 :  

MONTA I FIORI

Apri delicatamente i tre triangoli ritagliati e metti un puntino di colla al centro del fiore più grande e sistema quello medio sopra. Incolla poi il medio al piccolo, in modo da sovrapporre ed attaccare insieme i tre fiori di dimensioni diverse.

Ritaglia delle striscette di carta dai pezzi di carta rimasti e sistemali con la colla sul piccolo fiore per creare i pistilli. Fai la stessa cosa con un cerchietto da mettere al centro per creare un fiore il più possibile realistico.

Tappa 4 :  

DECORA IL FIORE

Per finalizzare questo fai da te fiori di carta, libera la tua creatività e aggiungi una marea di brillantini. Come la nostra blogger, puoi usare i brillantini per disegnare il bordo dei fiori, ma puoi anche mettere i brillantini su tutto il fiore per un risultato ancora più luminoso!

Wow che risultato! Come sono i tuoi fiorellini? Mostraci le foto sui nostri social network.
Grazie alla nostra blogger per le foto ed il suo fai da te favoloso!

Ops, mi manca qualcosa!

Tag