
Kit accessori per trucco
Le occasioni per truccare i bambini di sicuro non mancano: lo si fa per animare una festa di compleanno, per sfilare a Carnevale, per partecipare ad una festa in maschera o semplicemente per divertirsi durante un pomeriggio uggioso e senza compiti. L'impresa più difficile è trovare dei make-up per bambini semplici da realizzare. Gli animali sono un classico, quindi ti proponiamo questo tutorial per un make-up da coniglietto per bambino. Segui le rapide tappe ed il gioco è fatto!
Questo tipo di trucco potrà essere ideale sia per un bambino che per una bambina.
Tempo
30 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Per realizzare un bel trucco per bambini senza troppe difficoltà, prepara in anticipo il tuo materiale ed il necessario per compiere questa piccola opera d'arte. Sistema sul piano di lavoro tutti i trucchi, altri accessori ed un po' d'acqua.
Per rendere ancora più facile l'impresa, lega o porta verso dietro i capelli del bambino, affinchè non diano fastidio nel momento del trucco.
Per creare facilmente la base del tuo make-up da coniglio, hai bisogno del fard bianco e del fard rosa.
Applica il fard bianco con una spugnetta intorno agli occhi, sulla parte alta della fronte e sotto il naso, aggiungendo dei baffi sottili con un pennello.
Con il fard rosa, sottolinea la parte inferiore degli occhi e disegna le sopracciglia.
La base del trucco è pronta!
Dopo aver realizzato la base, continua con un pennello e del fard nero o con una matita nera, se preferisci.
Disegna dei peli, seguendo il modello in foto: sopra la parte rosa delle sopracciglia e sotto gli occhi; poi allunga i baffi.
Reallizza, in seguito, un cerchio nero sul naso, che riempirai con del fard rosso.
Il tuo trucco da coniglietto inizia a prendere forma...Ti basterà aggiungere solo qualche altro dettaglio!
Per concludere, realizza due piccoli denti da coniglio sul labbro inferiore con il fard nero e bianco.
Poi, realizza la carota: non è un dettaglio indispensabile, ma darà un tocco originale al tuo trucco.
Applica del fard arancione sull'indice del bambino. Aggiungi dei piccoli tratti neri ed un po' di erbetta con il fard verde.
In questo modo, sembrerà che questo delizioso coniglietto stia mangiando una carota. Ora il tuo trucco da coniglio per bambini è ufficialmente terminato!
Una volta conclusa la fase del make-up, puoi completare questo bel travestimento con alcuni simpatici accessori. Soprattutto se questo coniglietto deve sfilare a Carnevale o partecipare ad una festa.
I più creativi potranno fabbricare con le loro manine un costume da coniglio. In caso contrario, ci sono tantissimi travestimenti da coniglio per bambini, che renderanno la tua piccola peste super contenta in questa allegra occasione!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag