
Bottiglia candy bar da 14 cm
Halloween si avvicina e tutti i bambini sono impazienti di festeggiare questa strana e divertente ricorrenza! Perché, allora, non organizzare una bella festa a tema? Siamo qui per guidarti e renderti facile il lavoro con alcuni consigli e tante straordinarie idee decorative! Per un buffet che lasci il segno, opta per lo stile Candy Bar che farà felici proprio tutti!
Per creare un'atmosfera allegra e festiva, opta per dei colori vivaci come l'arancione, il verde mela ed il viola ed associa alcuni motivi classici della festa di Halloween come le zucche, i fantasmi, i ragni o i pipistrelli. L'obiettivo è quello di far divertire i bambini, rispettando i simboli tipici del 31 ottobre.
Ad Halloween, caramelle e zuccherini non possono mancare! Per realizzare una decorazione ricca di caramelle, puoi utilizzare dei coordinati tavola usa e getta "speciale Halloween", con stampe colorate e scherzose a base di dolciumi vari.
Puoi decorare i bicchieri con degli occhi per trasformarli in piccoli mostri: i bambini li adoreranno!
Il buffet deve essere pieno di caramelle, da sistemare in contenitori di vetro trasparente, in piccole scatole a forma di zucca o in dei mini-calderoni da strega! Non dovranno mancare neanche i pop corn, da servire dolci o salati. I golosoni non potranno resistere!
Tema di Halloween: Zucca Party
Divertiti a creare manicaretti o simpatici addobbi con le zucche, di piccole o grandi dimensioni. Personalizzale come preferisci: puoi aggiungere dei brillantini, puoi intagliarle, colorarle o creare diverse forme e motivi! Saranno perfette per completare il buffet, ma puoi anche posizionarle all'esterno per un effetto garantito!
Per accontentare tutti i piccoli invitati alla festa, non dimenticare le bevande! Perché non proporre dei deliziosi cocktail (senza alcool ovviamente) a base di succo di frutta e sciroppo? Adoreranno bere un cocktail come fanno i grandi. Per la presentazione, sei libera di portarli in tavola come preferisci, ma opta per qualcosa di simpatico! Puoi servirli in piccole bottigliette di vetro, in bicchieri colorati e personalizzati o nelle Mason Jar, che sono di tendenza quest'anno. Il tutto abbellito da delle cannucce in cartone a tema.
Cannucce arancioni - Cannucce verdi - Bottigliette di vetro - Mason Jar
I dolcetti saranno indispensabili per la tua festa di Halloween. Puoi preparare dei cupcakes al cioccolato, una ciambella o una torta salata: hai l'imbarazzo della scelta per far colpo sui tuoi piccoli invitati, ma anche sugli ospiti più grandi.
Cerca sempre di rimanere in tema e creare delle ricette di Halloween perfette! Puoi anche prendere le tue classiche ricette e modificarle con alcune decorazioni a tema. Potrai aiutarti con del colorante alimentare, con la pasta di zucchero o con una glassa decorativa. Dai spazio alla fantasia e gioca sulle forme delle pietanze per dar loro un aspetto spaventoso ed allo stesso tempo goloso!
Pasta di zucchero bianca - Pasta di zucchero nera - Colorante arancione - Pennarelli alimentari
Non hai molta pazianza in cucina? Non ti preoccupare, esistono anche delle piccole decorazioni di zucchero pensate apposta per Halloween, che dovrai semplicemente fissare sui dolcetti con un po' di marmellata o di miele. Non c'è niente di più semplice! Completa i tuoi dolci con teschi, ragnetti, zucche o pipistrelli: troverai di sicuro ciò che ti serve!
Scopri i 6 trucchetti per decorare le tue ricette di Halloween
Colorante viola - Colorante arancione - Pics di Halloween
Per la festa di Halloween, le caramelle sono essenziali: i bambini non aspettano altro! Puoi scegliere quelle che piacciono di più ai più piccoli oppure scoprire le famose Jelly Bean, le caramelle disgustose della saga di Harry Potter: se sei fortunata, mangerai una caramella alla frutta, ma in caso contrario, potrai assaggiare uova marce, cibo per cani ed altri gusti improponibili! Il gusto non è sempre piacevole, ma di sicuro animerà la serata! Chi ha il coraggio di assaggiarle?
Prepara per i tuoi piccoli ospiti dei sacchetti o dei secchielli pieni di caramelle, perché possano portare a casa un regalino di fine festa. Puoi prepararne alcuni anche per chi verrà a suonare alla tua porta, alla ricerca di dolciumi vari!
Non ti resta che infilare il tuo travestimento da zucca, strega o fantasma e goderti questo bel candy bar di Halloween con i più piccoli!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag